![]() |
Allora devo solo far cadere l'acqua dalla vasca tramite il tubo e poi farla risalire tramite lo schiumatoio..credo di aver capito cosi
|
In realtà risiliconare sopra quello che c'è fa poco però per sicurezza lo puoi fare...le rocce le puoi tranquillamente prendere da chi dismette!
------------------------------------------------------------------------ Lo schiumatoio la tratta ma non la riporta su in vasca e per questo ti serve una pompa di risalita da almeno 2200 litri/ora! Non credo di averla vista nelle foto ma magari mi sbaglio... |
Risiliconare sopra non serve a niente , il silicone che tiene è quello tra i due vetri e mettendone altro sopra non cambia le cose, inoltre il vecchio essendo ossidato si isola ed il nuovo si attacca poco o niente .
Enzosibilla.prima di partire ti consiglierei di leggere molto, cercare di capire come funziona una vasca marina e la sua tecnica, tutte queste info un pò alla rinfusa che ti stiamo dando , credo ti confondino , più che aiutarti. Sul portale e in evidenza sopra alle sezioni trovi guide e articoli, cerca di farti un idea poi domanda ciò che non ti è chiaro. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Info su marino
Allora ragazzi onde evitare perdite di tempo inutili stamattina sono andato in un negozio di acquariologia dove il tizio molto gentilmente mi ha spiegato un po' di cosine.. Allora in conclusione ho avviato il mio acquario ma con acqua del rubinetto x intenderci.. Per vedere 1) se la vasca tiene 2) per vedere se avevo capito tutte le spiegazioni e 3) per vedere se tutti gli strumenti funzionano. Per il momento la vasca tiene il sistema di filtraggio l'ho capito e gli strumenti funzionano. Ora vi volevo fare un paio di domande
1) e normale che lo schiumatoio non fa schiuma nel bicchiere? 2) le pompe di movimento devono essere accese ad oltranza? Devono essere puntate verso il basso o verso l'alto? |
Con acqua dolce è normale che non schiuma.per le pompe adesso di sicuro non serve che tu le direzioni da una parte o dall'altra. ..sarà un problema che ti dovrai porre quando avvierai la vasca!
|
Ok per lo schiumatore..x le pompe era una curiosità ora mi interessa solo che girano
|
Ma x quanto tempo lo tengo così in prova 1 settimana va bene?
|
Quote:
Beh, se hai deciso di partire svuotalo, riempiono di osmosi e sale ( non totalmente) , prendi le rocce e inizia |
gerry adesso la vasca è piena fuori da casa(o meglio così gli avevo consigliato) per vedere se tiene il silicone...dici di partire subito?
|
Quote:
Beh, avevo capito che avesse montato tutto e fosse pronto per partire..... La difficoltà di partire in questo periodo è quella di trovare delle buone rocce, per questo sarebbe bene organizzarsi e cercare le rocce, poi quando sa che stanno per arrivare riempire e salare. Certo però deve essere sicuro della tenuta della vasca..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |