![]() |
Sì pero' io so' che il temperato se lo scheggi o graffi puo' scoppiare mentre il vetro classico si graffia e stop , in un acquario dove ci sono rocce e materiale vario puo' capitare di toccare contro il vetro ..
|
Quote:
|
il prossimo acquario io me lo faccio in acrilico, provo...
prima o poi nella vita bisogna provare anche quello no?:-D magari faccio male, non lo so, mi andava di provare.. perchè ho rinunciato alla vasca in legno, proprio non mi convinceva... e poi adesso non avrei nemmeno il tempo di costruirne una.. |
Infatti bera , all'acrilico non ci hai pensato ?
Ha comunque il problema che si graffia facilmente e sentivo anche che col tempo ingiallisce confermi dave ? |
è unpo piu delicato del vetro per i graffi, quello si, bisogna starci piu attenti
per l'ingiallimento non saprei, non mi risulta, bisognerebbe chiedere a chi ne ha una da molti anni... magari succede anche, non so, ma sicuramente dopo tanto tempo non ho mai avuto un acrilico per tanti anni quindi ovviamente non posso saperlo per esperienza diretta! certo che la vasca in acrilico, senza cornici e senza siliconature, esteticamente è una meraviglia |
Quote:
|
eh purtroppo alla fine io penso che il vetro resta la soluzione migliore perche è il materiale che conosciamo meglio, da sempre si usa quello, ne conosciamo bene pregi e difetti
poi ci sono altri materiali ma sono stati ancora poco sperimentati, uno se vuole puo divertirsi a costruire una vasca in legno ( se ha molto tempo e voglia, ma soprattutto mooooolto tempo!) oppure spendere soldini per avere una bella vasca in acrilico,ognuno fa quello che vuole..oppure sperimentare materiali particolari come l' acciaio (prima volta che lo sento in vita mia#17) peró ti dico: il materiale che conosco meglio è il vetro, gli altri materiali li conosco poco e come me tanti altri .. quanto puo durare una vasca in legno? quanti anni? boh una vasca in acrilico resta cosi bella e trasparente per anni e anni? per vent'anni? boh mmmm non credo... alla fine bene o male sai che il vetro è quasi "eterno", semmai vanno rifatte le siliconature se la lastra frontale dopo vent'anni è tutta graffiata da fare schifo, puoi cambiare solo quella, non è una grossa spesa e se é una vasca piccola, lo posso fare io stesso |
Vero il vetro resta il materiale migliore anche secondo me .
|
indubbiamente,infatti ho fatto fare il preventivo:ma 2200 euro çontro i 850 .....
|
Dico solo una cosa: nel marino si sta tornando sulle vasche in vetro abbandonando l'acrilico ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |