![]() |
Secondo me sì, anche io sono alla prima esperienza e per quello che ho imparato le piante fanno solo del bene. Cmq una controllata a Gh e Kh io li farei. L'acqua è limpida? Te lo chiedo perché io ho avuto problemi di silicati è ho dovuto ricominciare da zero cambiando il fondo, meno male che non avevo piantumato!
|
Piuttosto limpida...direi soddisfacente...cmq domani prendo un campione d'acqua e lo porto in negozio per fare un test...poi vedrò cosa fare...ho usato 350 l di acqua osmosi. ..speriamo bene....visto che mi costa 20 centesimi al litro ...😟
------------------------------------------------------------------------ Ho usato dell manado per il fondo e legno mopani...ma non mi ha rilasciato un granche nell'acqua. . |
Solo osmosi?
|
Si ..perché?
|
Non hai aggiunto sali?
|
????
------------------------------------------------------------------------ Per cosa?...che sali?...scusa l'ignoranza |
L'acqua solo osmosi è priva di sali pertanto così come è non può essere usata infatti o si usa miscelata con acqua di rubinetto (di cui devi conoscere i valori) o fai come faccio io: solo osmosi (ho acquistato un impiantino) con aggiunta di sali per raggiungere i valori di gh e Kh desiderati
------------------------------------------------------------------------ Io uso Alcaline buffer ed Equilibrium della Seachem |
Nemmeno il negoziante mi ha detto niente...strano...avrebbe incasso altri eurini....
------------------------------------------------------------------------ Cmq domani faccio fare il test e vi aggiorno. ..almeno sappiamo su cosa c'è da lavorare...grazie mille per i consigli e il tempo ...a domani ciao mirko |
Magari mi sbaglio... ma non credo. Ciao
|
Test buono....nitrati 0 ph 6.6...kh 3 gh ...7...ho piantumato le prime piante e dato la via alla co2...quanto devo aspettare per mettere i primi ospiti?....il negoziante me le voleva far mettere subito ...ma non ho fretta. .voglio fare le cose come si deve....una cosa la temperatura dell'acqua sta intorno a 28 29 gradi...è il caso di abbassare? Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |