![]() |
Quote:
Su aquagarden stanno intervistando uno di cau, fino a qualche giorno fa si potevano postare le domande da porgli. Sicuramente questa ci sarà, anche di là c'era fermento intorno all'utilizzo del Master Grow |
e a proposito di mastergrow io sono molto curioso di provare i nuovi substrati della tropica lanciati all'interzoo ;-)
del fotoperiodo spezzato che ne pensi? #24 io ho qualche dubbio,justin dice che non ci sono problemi per la fotosintesi..e da quello che vedo devo dargli ragione..cmq fanno anche molti cambi d'acqua..2 volte a settimana il 50%.. ;-) |
E' da pochi giorni che incomincio ad interessarmi di acquascape e guarda un po' AP apre una sezione apposta!!! Ma guarda che fortuna!!!
Spero di imparare molto con sta sezione anche se non ci riuscirò mai a fare un acquario come quelli che fa il maestro Amano!! |
Quote:
Se justin usa farlo con quei risultati, ci sono pochi dubbi sulla bontà del metodo. Per quanto riguarda le spiegazioni scientifiche sulle quali si basa, invece, non saprei cosa pensare. Quali benefici porta rispetto ad una illuminazione normale o progressiva (con picco di luce, ad esempio)? |
Quote:
|
non credevo che questi tipi di acquari avessero un nome particolare! #24 mooolto belli!!
ma questi acquari devono essere almeno di un certo litraggio in su o no? cioè ci sono "regole" da seguire anche per la capienza? io ho un piccolo acquario di 30L da alllestire... quasi quasi... #22 magari solo piante senza pesci.. o solo caridine |
Alex Carbonari, quali sono le regole generali da seguire? illuminami :-))
|
regole fisse non c è ne sono..dipende poi che tipo acquario vuoi allestire..zen o aquascape.. ;-) o acquario naturale ada..
|
ma la differenza (di layout) tra acquari zen e ada?
|
A mio avviso più ADA è più una filosofia di gestione.
Una linea di prodotti e accorgimenti da seguire, non lo vedo come un tipo di acquario. E se devo essere sincero, tralasciando il rapporto qualità prezzo(che per me è assai svantaggioso) non mi piace dover seguire un filosfia, senza che se ne spieghino le basi. Spiegando meglio, perchè mi dicono di inserire il prodotto x o y in determinate quantità, e non mi dicono cosa mettono, e cosa immetto io in vasca con quel prodotto. Se permettete, non mi accontento di queste diciture... http://www.adaeuro.com/scheda_artico...03%2D001&cn=40 preferisco indicazioni tipo queste http://www.seachem.com/products/prod...Potassium.html Grazie ai mod per la nuova sezione... Spero di vederla crescere ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |