AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46492)

80elena 15-06-2006 18:37

Quote:

Originariamente inviata da fappio
ie aggiungerei....mi dai ragione su tutti i punti e poi ribadisci la tua idea , stai sbagliuando e te ne accorgerai , la vasca riuscirai a farla e magari anche carina , ma con un dispendio sicuramente superiore .....non ha senso spendere di più ed avere un risultato minore.....quello che cerco di farti capire che il costo di una vasca è irrisorio ma le dimensioni come anche lo spessore del vetro sono importantissime

Tu sei stato molto chiaro e ti ringrazio, ho compreso tutto cio' che mi hai consigliato ed ho capito che stai cercando di non farmi buttare i soldi. Che dimensioni mi consigli per la vasca che comunque dovra' essere chiusa (sempre per i gatti)? Tenendo conto di cio' che non mi piace e dei prezzi che ti ho illustrato cosa mi consigli di acquistare per non fare spese inutili (mobile, sump, schiumatoio ecc.)?Ciao

80elena 15-06-2006 18:53

Mah..........nn capisco..........ma se hai tutto così chiaro perchè chiedi consiglio?[/quote]

Forse tu potresti darmi consigli x la vasca, se non sbaglio il Juwel rio 180 ha dimensioni simili. Hai tolto i tiranti? Da quanto sono i vetri? Spanciano?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Heros 15-06-2006 19:33

comunque 40 su 100 è dura fare la rocciata
poi che la vasca giri e si equilibri non ci sono dubbi ma il probblema è propio l'estetica.
sarà inevitabile che le rocce davanti vadano a battere sul vetro!

poi vedi tu!
io su 105 l'ho fatta larga 70!

comunque se ti puo consolare una vasca 120x60x60 con 15mm spancia lo stesso! #36#

Maurodrunken3 15-06-2006 19:44

Forse lei ha problemi di spazio e non puo' cambiare le dimensioni della vasca

piggarello 15-06-2006 21:07

Io direi solo..un applauso...fa piacere vedere persone che hanno le idee chiare..per quanto mi riguarda...vai avanti così...non sempre è solo la tecnica a dare buoni risultati ma anche la volontà e una dedizione alle proprie idee..continua così!! #21

ricorda solo che non sempre le persone danno consigli solo per essere d'aiuto, ma a volte lo fanno anche per dare giusta ragione alle proprie idee....quindi okkio!

ciao

fappio 15-06-2006 21:30

piggarello, ma cosa stai dicendo????la nostra amica ha le idee confuse , e sto cercando di incanalarla sulla strada migliore dettata da anni di esprienza..., lei vorrebbe che con 3 post gli si aprisse il mondo dell'acquariofilia marina , io sono 10 anni che armeggio e faccio ancora fatica...gli hai consigliato continua cosi ...questo non è mica un film dove comunque alla fine il coraggio viene premiato! , tu spenderesti qualche migliaio di € in una vasca che si spancia? con 8 neon da cambiare ogni 5 mesi e con l'acqua che in estate arriva a 40°....non giocare con i soldi degli altri ...

Maurodrunken3 15-06-2006 21:37

:-)Bene bene, finalmente un po' di brio!!! Non sono in grado di dare ad Elena alcun consiglio visto che sono un neofita anche io, pero' proprio per questo forse capisco cio' di cui ha bisogno. Secondo me e' giusto avvertire Elena di cio' a cui va incontro come spese in piu', rocciata ripida ecc. ma ora che lo sa continua a chiedere informazioni sullo spanciamento della vasca e nessuno gli indica fino a quanto spanciamento deve stare tranquilla. Credo che abbia capito che se possedesse una piscina potrebbe anche allevare delfini, ma ha una vasca con quelle dimensioni e se dice che non la puo' cambiare perche' insistere, avra' i suoi motivi. Poi quando avra' difficolta' per collocare le rocce chiedera' aiuto per risolvere alla meno peggio, se non sara' soddisfatta dell'illuminazione aprira' un topic per sapere come cambiarla ecc.......... Aiutatela per il problema che ha ora, l'esperienza per farlo non vi manca.

fappio 15-06-2006 21:38

Maurodrunken3,un acquario non è un soprammobile ....!!! comunque se le dimensioni sono quelle può farla, gli ho semplicemente detto che non ha le condizioni migliori ,...poi uno fa quello che vuole.

Maurodrunken3 15-06-2006 22:59

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Maurodrunken3,un acquario non è un soprammobile ....!!! comunque se le dimensioni sono quelle può farla, gli ho semplicemente detto che non ha le condizioni migliori ,...poi uno fa quello che vuole.

Bravo Fappio cosi' mi piaci......dello spanciamento che ne pensi?

fappio 15-06-2006 23:20

Maurodrunken3, rispondo al post precedente che hai cambiato...non si sta parlando di litraggio , ma di fatezze ,lo spanciamento non dev' esserci per niente...ma che discoso è prova e poi al limite cambia,ma hai un idea di cosa costa un sistema illuminante da 4 t5 ( sufficienti per quello che desidera allevare) ...comunque può farlo , però se mi chiede un consiglio gli dico cosa farei io al suo posto....poi le varie problematiche portano ad avere una vasca stretta e chiusa ? amen !....se non se ne può proprio fare a meno ! uno può fare anche un acquario marino in un bidone di plastica..... "per farti capire" se vuole può fare la vasca con i tiranti , chiusa con t5 , ma incorrerà nelle problematiche citate sopra....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.