![]() |
aggiornamento. è passato un mese dall'avvio e tutto sembra procedere come normale maturazione, nel mentre ho trovato sul mercatino lo schiumatoio e la risalita, manca solo la sump, il punto è questo, ho il fondo pieno di depositi ecc.. posso aspirarli? però poi dovrò rimettere tot acqua salata, ma questo vuol dire fare un cambio acqua, posso farlo? riguardo ai test non ci avevo pensato e mi sono ritrovato con i test che avevo per il dolce che sicuramente non vanno bene. però li ho fatti lo stesso.. #24
po4 0,2 jbl no2 0,3 tetra no3 0,3 amtra ph 9 tetra kh 8 tetra salinità 1023 http://s15.postimg.cc/mmi59qxjr/16_ago.jpg |
I sedimenti aspirali filtrando l'acqua con della lana di perlon ributtandola poi in vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
aggiornamento.
sono riuscito a mettere la sump, risalita e schiumatoio. #22 e ho rifatto la rocciata, quella di prima non mi convinceva molto, e poi leggendo ho capito che era poco funzionale perche troppo ripida, cosi ho aspirato anche molti sedimenti. a breve aggiungero qualche altra roccia, magari piatta. http://s28.postimg.cc/aovgptpa1/28_8.jpg |
Quote:
|
si si.. per quello non ce problema, paziento eccome.. #e39 meglio ora ke dopo...
|
ragazzi un mio amico, che non ci capisce molto di quest'hobby, ha avuto la simpatica idea di regalarmi un piccolo paguro zampe blu, ma il problema è ke non so se posso inserirlo, visto ke è avviata da 45 giorni... #24 ora l'ho messo in sump... che dite lo riporto al negoziante?
|
45 giorni dovrebbe essere pronta per qualche lumaca o Paguro, fai un giro di test, po4, no3, no2
ma non ce il rischio che si mangia tutti gli animaletti piccoli bianchi che ci sono ora in vasca? comunque i test gli ho fatti fare dal negoziante in attesa di comprare quelli giusti, ed erano ok.
no2 0 no3 0 po4 0,40 kh 9 ph 8,3 ppm 1026 fatti il 21/8 |
Puoi inserirlo, è un detrivoro
detrivoro... #17 allora ok lo inserisco!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |