AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro interno VS filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464097)

Piergiu 11-07-2014 16:47

Anch'io ho avuto problemi analoghi a quelli di Aulo: secondo me il PRime è un filtro che mette a dura prova il sistema nervoso....

malù 11-07-2014 16:59

Siete solo dei giovani viziati Ahahahah.....ci fossero stati filtri così 20 anni fa !!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Piergiu 11-07-2014 19:57

:-D :-D forse abbiamo beccato male sia io che Aulo...........

Alessio ASR 11-07-2014 20:43

Come in tutti i filtri, ci sono quelli che nascono bene e quelli che nascono male, sono note le perdite dalla testa degli askoll pratiko (se leggi su internet ti metti paura) eppure c'è anche a chi non gli ha mai perso una goccia....io ho avuto un prime 30, e andava bene a parte la rumorosità, conosco diversa gente che ha i 10 e i 20 e gli vanno benissimo

Frankys 11-07-2014 21:39

Quote:

buon giorno a tutti,
ho un rio 180 da avviare con il suo filtro interno bioflow 3.0 che non mi sembra enorme, eventualmente pensavo di toglierlo e di mettere un filtro esterno di cui in generale sento parlare bene, ho ad esempio visto un HYDOR PRIME 20 che con 45 euro si prende.
La domanda è ma se entrambi hanno un volume di 3 litri, quindi la quantità di materiale filtrante è pressapoco la stessa, perchè quello esterno dovrebbe essere molto meglio!?
ovviamente escludendo discorsi estetici e di comodità nel lavaggio, ne faccio un discorso prettamente di capacità filtrante.

Grazie.

Emiano, guarda visto che hai deciso di tenerti l'interno e non vuoi mettere le mani continuamente in vasca io lo "armerei" con una spugna a grana grossa e delle bioballs dopo la spugna o al limite dei cannolicchi. Così vai tranquillo e ti godi la vasca
Buona Fortuna :-))

AULO73 11-07-2014 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Piergiu (Messaggio 1062446803)

C'è anche l'inquilino del piano superiore e c'è mancato poco che doveva rifarmi il bagno............:-)) :-D indovinate che filtro aveva?

Emiano77 11-07-2014 22:34

grazie a tutti, scambio molto interessante di opinioni...si Frankys, conto di inserire nel vano più grande tipo 50% (come volume) di cannolicchi, un 25 di spugna a grana grossa e un 25% in alto di lana...a proposito, nel vano più piccolo dove c'è il riscaldatore, mi conviene mettere anche li cannolicchi quanti ne entrano!? che dite!?
------------------------------------------------------------------------
non mi parlate di perdite che ripeto con il parquet su tutta casa mi vengono i brividi...interno tutta la vita...

Alessio ASR 11-07-2014 22:37

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062446921)
Quote:

C'è anche l'inquilino del piano superiore e c'è mancato poco che doveva rifarmi il bagno............:-)) :-D indovinate che filtro aveva?

Ce credo.....je l'hai tirata!!! :D

AULO73 11-07-2014 22:46

Emiano,se hai il parquet,ti consiglio di prendere un Hydor prime 30 e puoi dormire sonni tranquilli......#rotfl# scherzavo.....:-)) ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Alessio ASR (Messaggio 1062446924)
Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062446921)
Quote:

Ce credo.....je l'hai tirata!!! :D

Non cera la necessita....quei pacchi di filtri si tirano da soli.....:-))

Frankys 11-07-2014 23:40

Quote:

grazie a tutti, scambio molto interessante di opinioni...si Frankys, conto di inserire nel vano più grande tipo 50% (come volume) di cannolicchi, un 25 di spugna a grana grossa e un 25% in alto di lana...a proposito, nel vano più piccolo dove c'è il riscaldatore, mi conviene mettere anche li cannolicchi quanti ne entrano!? che dite!?

Ma la lana che la metti a fare? Ruba solo spazio ai materiali dove si insediano i batteri, non farti ingannare anche se togli la lana l'acqua sarà limpida.
Io farei un 50/50 spugna cannolicchi e non caricare troppo il filtro, perchè quando si formeranno i fanghi s'intaserà sicuramente, e da quello che capisco il tuo obbiettivo e mettere il meno possibile le mani in vasca,no?

Benvenuto nel grande mondo del filtraggio :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.