![]() |
ma nel tracimatore i tubi passano esterni o sbaglio? perché non buchi la vasca e fai la classica caduta in sump?
|
Ah beh…non ho idea di quanto sia grossa la sump e in realtà quanto debba essere per il mio.
|
vediamo se
@tene
ti da una dritta
|
Il tracimatore venduto senza vasca dovrebbe essere un esterno (overflow) sistema che permette di scaricare senza dover forare la vasca, di conto c'è il rischio allagamento nel caso si blocchi (ma si può evitare, poi se serve ti spiego come), una maggiore rumorosità e un impatto visivo non proprio nullo, io comunque l'ho tenuto un paio di anni senza problemi.
Lo Skimmer, i bm sono un buon compromesso prezzo prestazioni , non li ho mai avuti e non li conosco ma leggendo le caratteristiche dovrebbe andare bene, la sump più è grande, più è comoda. Il mobile, bisogna vedere se le misure sono compatibili con la tua vasca. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Scusate, ma mi stavo studiando come è fatta una sump e ho riletto quello che mi avete scritto..
Mi avete detto di eliminare quello che c'è nel filtro interno; mi sono quindi fatto la domanda: ma nella sump ho visto che ci sono i filtri meccanici, perché quelli biologici vengono fatti da skipper e rocce vive. Quindi a parte i cannolicchi, perché eliminare il resto delle spugne dal filtro interno? |
Perché comunque le spugne una volta insediate dai batteri diventano filtro biologici e fanno lo stesso lavoro dei cannolicchi quindi non vanno nemmeno in sump, a meno di non lavarle ogni due /tre giorni e sostituirle spesso, cosa che di solito non si fa, quindi meglio non metterle
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |