![]() |
Io partirei a fotoperiodo pieno con la luminosità definitiva.....ma è questione di gusti....io preferisco avere le alghe tutte subito e poi togliermi il problema....l'impostazione acclimatazione di ecotech serve per abituare i coralli alla nuova illuminazione.... ;)
|
quoto quello che dice dark ;) meno spatacchi sulla luce meglio e ... anche se all'inizio schizzi via hahaha XD
p.s : dark hai piu o meno il mio stesso fotoperiodo solo che io do meno il collwhite ce lho al 30% fa una luce spaventosa g2 pro eh no g3 pro ;) forse io ho piu verde di % ma li sono ancora in fase di studio hahahahha XD e ho abbassato la plafo pure io a 12/15 cm devo riaggiornare il mio cosino piu su :) |
Sto vedendo come reagisce la milka....regolerò i canali in base al suo colore :).... Voglio tirare fuori sti viola carichi
|
tu scherzi della milka .. io ho una guttagus che mi scambiano per una milka hahahah dovrebbe essere rosa e viola intenso :-D
|
Foto?
|
quando sono a casa :) sono a chioggia che domani mi operano :(
|
Quote:
Grazie per i suggerimenti. Sarei propenso per utilizzare la funzione di acclimatazione, magari spalmata su poche ore iniziali ed al 50% dell'intensità. In mancanza di più adeguate competenze, userei il programma Radiant. Mi farebbe piacere avere anche l'autorevole parere di @alegiu e di quanti altri utilizzano le Radion con EcoSmartLive. |
No dai autorevole no, ci smanetto e basta :-D:-D:-D:-D
Dimmi due cosette prima, monta le lenti e si quale, da 80 o da 120? A che altezza la terrai dalla vasca? |
Lenti da 80 (la vasca e' da 38x38x43).
La plafoniera conto di appenderla ai canonici 20 cm dalla vasca, in attesa della staffa da agganciare alla vasca. |
Se ne hai la possibilità io la metterei anche un pelo più alta. Comunque ora per rispondere alla tua domanda, la imposterei al massimo intorno ai 70 - 80 % come intensità finale a regime diciamo (poi vedi come va).
Visto che la lascerei maturare bene prima di mettere sps, io all'inzio metterei come intensità massima circa 60 % , con acclimatazione partirei da 40 % tanto non hai nulla. Se vuoi fare fotoperiodo completo da subito puoi metterla anche direttamente al 60%. Tanto tieni conto che comunque quella è l'intensità al picco, per il resto rimane su valori più bassi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |