AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Aiutatemi a dare un nome alle mie piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463974)

enrico rossi 09-07-2014 08:48

Ora per cominciare falle consecutive, e portale a 8 ore

Inviato con un discus volante non identificato

mBlackmore 09-07-2014 09:05

ok le avevo gradualmente aumentate perchč il pratino l'ho appena piantumato e pensavo ne giovasse

enrico rossi 09-07-2014 10:39

Se lo hai appena piantato si sta ancora ambientando, aumentare le ore di luce non gli servira :) adesso fino a che non ti arrivano i nuovo neon stai con 8 ore continuate. Poi vedi se aumentarle :)

mBlackmore 09-07-2014 21:12

Gli steli dell'eleocharis stanno gia crescendo in lunghezza, credo che voglia dire che le radici hanno fatto altrettanto sotto il fondo.....almeno spero.

Comunque seguo alla lettera i consigli.....grazie

mBlackmore 11-07-2014 18:03

Ok lampade arrivate e sostituite.
Nel frattempo ho iniziato a lavorare la penisoletta di cui sopra.
Ho deciso di farla con la schiuma poliuretanica, dipingerla con gli acrilici e poi ricoprirla di plastivel.
Rimarrā al di fuori dell'acqua ma non si sa mai.

enrico rossi 12-07-2014 02:25

Bene ora che hai cambiato le luci le tue piante avranno un blocco. Se non hai portato il fotoperiodo a 8 portalo. Poi se mai aumentalo piano piano fino a che dipende dalle tue piante :)

mBlackmore 12-07-2014 07:34

Blocco in che senso? Smetteranno per un po di crescere?
C'era l'echinodorus ozelot che mi metteva una foglia nuova ogni 2 giorni. E' impressionante la velocitā di crescita della pianta.
Per quel che riguarda la CO2 vanno bene una ventina di bolle al minuto?

Si il fotoperiodo l'ho portato a 8 ore gradualmente partendo dalle mie 10.

Grazie ancora per avermi regalato un po del vostro tempo. Molte delle cose che applico al mio acquario č frutto semplicemente della lettura di articoli su internet. Il problema č che si scrive tutto e il contrario di tutto ed č difficile azzeccare le cose esatte.
Poi fare domande sui forum č quasi inutile. Ne ho provati tanti e ho sempre ricevuto risposte sgarbate del tipo di lasciar fare a chi ha esperienza (non detto in maniera cosi educata). Per ora voi siete i primi a rispondere "per aiutare" e non per farsi vedere capaci.....quindi ribadisco il grazie.

enrico rossi 12-07-2014 10:25

Si esatto, la crescita delle piante per il cambio di luce si fermera per un po poi riprende normalmente :)
Per la co2 quant'e' grande il tuo acquario?

Di nulla :) purtropp ci sono brutti forum

mBlackmore 12-07-2014 11:09

la vasca č 60x30x35h

enrico rossi 12-07-2014 15:23

Per la co2 devi vedere la tabella, ma secondo me 10 bolle sono sufficienti :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.