![]() |
domenda 1 sono quelli in alto così non mi aspirano aria da sopra.guarda nelle 2 foto poi tiri fuori i pezzi devi avere la colla a caldo così quando li infili li blocchi con quella .i pezzi che ti servono sono quello che si attacca alla pompa con quella vite e quello che si blocca al vetro,infili quello a vite nella pompa sarà un pò duro da fare entrare,poi inerisci questultimo nella sede di quello che si attacca al vetro se non ricordo male i 2 pezzi non stringono e lì devi usare la colla a caldo.guarda è + facile da fare che da spiegare :-)) .se guardi le foto vedi i 2 pezzi che ti servono gli altri li metti via che non servono.
|
Ciao Abracadabra ho fatto come mi hai dettoper installare le pompe (spero!) ma per il momento ne ho messa solo una vorrei aspettare qualche giorno per mettere anche la seconda, perchè ora si è formato un sacco di movimento e non vorrei far stressare troppo i miei pesci.
Una domanda ma è normale che in corridpondenza ai buchi di aspirazione della pompa si formi un piccolo vortice che parte dalla superficie e arrivi fino ai buchi facendo succhiare aria alla pompa? Forse l'avevo messa troppo vicina alla superficie, ora l'ho abbassata e sembra che non si formino più. Tu che dici? Grazie |
Quote:
Ah puoi anche levare la ghiera tanto non serve a nulla se non devi ridurre la portata della pompa ;-) |
Al contrario io vorrei aumentare la potenza della pompa, basta girare la ghiera vero?? ma quella rotella celeste dietro la poma serve ad aumentare o diminuire il flusso???
|
quella rotella celeste serve solo x il tubo dell' aria ma a noi non serve.si regola la ghiera.se guardi nelle foto noterai che io ho messo un pezzo di pvc incollato sulla ghiera in modo che non aspiri aria dall'alto,ma io lò dovuto fare xchè se tenevo le pompe + in basso mi volava via tutta la sabbia.
|
monta anche la seconda fidati che i pesci non li stressi ameno che non le corri dietro con la pompa :-)) :-))
|
Sei sicuro? Ne ho messa una e i miei pesci stanno sempre dall'altro lato come se fossero infastiditi da troppa corrente.
Io non credo di poterla mettere molto più in basso, non ci sono ganci nella sctola che me lo permettono. E se alzo il livello dell'acqua? Cattiva idea?? |
forse non erano abituati o meglio avevano perso l'abitudine ma non li stressi,puoi alzare benissimo il livello devi mettere acqua salata fino al livello di dove vuoi arrivare così non cambi la salinità dell'acqua.
|
ma c'è una regola sul livello dell'acqua?
a quanti centimetri deve stare dal bordo vasca? |
Quote:
Diciamo che prudenzialmente io mi sono tenuto un margine in grado di supportare l'acqua contenuta nella sump e nella vasca di rabbocco nel caso si piantasse la discesa (ho i miei motivi credimi) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |