![]() |
ok ragazzi bisogna calcolare anche la colonna di acqua che nel mio caso sarebbe +o- di 53 cm.... di marche et tipi ne esitono veramente tante t5 led pl etc............ tutti i prezzi per tutte le tasche e calcoliamo che esiste anche il mercato dell'usato.... il link che ho messo prima led della ege fluva led o quelle della acquatlantis 28w ecco il link:http://fish.aquaristic.net/en/LED-Aq...reshwater.html vanno bene? per un t5 quanti watt servono per un praticello?
|
Per un praticello? dipende quale comunque ci vogliono almeno da 0,8 watt per litro ad un max di 1 watt per litro ed 1 Watt per litro di luce ne hai alla grande
|
ok grazie mille questo per un t5......... e per un led?
|
Per il LED devi attendere qualcuno che veramente se ne intende.Ciao
|
Ok quindi diciamo che per fare questo praticello su una vasca lunga 70 larga 70 e alta 60 servirebbe una hqi da 70w o per i neon t5 servirebbero 1w litro quindi più di 250 watt..... Giusto????
|
si anche io ho capito così, o.7-1 w/litro per i neon (considera però i litri effettivi non i lordi secondo me)
io sto valutando anche l'idea di mettere un proiettore disano... su questo idee? |
Forse non avete capito i watt che sono t5 che sono AQI che sono AQL devono arrivare sempre a 0,8 watt per litro o 1 watt per litro
|
per hqi basterebbero 70 w per fare un praticello su una vasca lunga 70 larga 70 e alta 60??????
------------------------------------------------------------------------ Ok la regola per fare il praticello e' un watt litro per tutti i sistemi????? Adesso sono confuso???? |
Scusami ma perchè sei confuso ti ho spiegato bene con le misure che ti ritrovi 70x70x60 hai bisogno almeno di 250watt oppure la vasca falla più piccola
|
250 w sia t5 che hqi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |