![]() |
Carina! #25
Io ne devo preparare una da 13 lt, sempre senza filtro, stile vaschetta autonoma di Balabam, ma con legno per muschi e mangrovia.., e stavo appunto pensando al fondo: meglio flourite o pomice bruna da fertilizzare? Perchè l' Akadama nel 68 lt mi sta succhiando tutto il KH!! Pupa |
PS.
secondo me è superflua anche la pompa di movimento. Piuttosto nn ho capito la funzione di quella griglia verde..cos'è? #12 Pupa #17 |
Quote:
|
La pompa di movimento ha lo scopo di evitare i problemi elencati da Alex, non ha funzione di filtro...
|
la flourite non fa da filtro meccanico, bensì da biologico...tutto lo spazio che si crea tra i vari granellini è ben superiore di qurllo che si può creare in un filtro con canolicchi
per la pompa come sopra pupa l'akadama nei primi periodi come gli altri fondi a terra assorbe i cabonati...e a me non piacie...io sono per la flourite forever ;-) |
Matteo, sai di cosa mi sono acccorto....
che senza filtrino meccanico, sopratutto all'inizio, se non si lava la fluorite(cioè usandola nel modo giusto), resta parecchio sporco in giro(che però è utile)... #24 #19 :-D ;-) ragionamento contorto ma efficace |
bello veramente..uscira di lusso..
|
Quote:
Guida per l'allestimento di un acquario con Seachem Flourite™ |
Quote:
come puoi vedere dalla foto già il secondo giorno tutto è limpido...basta che non la smuovi troppo quando c'e' l'acqua |
Bella! anche a me picciono particolarmente i muschi, qualche anno fa ne feci una seguendo lo stesso principio, hai una foto di come è adesso questo acquario trascorsa l'estate? mi diristi quali muschi hai usato? ReK,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |