AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   acquario x riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463207)

fulvioander 27-07-2014 16:17

Ciao anch'io allevo solo cory http://www.acquariofilia.biz/showthr...ight=weitzmani e non per tutte le specie è come dice Puntina , negli oiapoquensis maschi e femmine sono praticamente indistinguibili , per altri vale quello che ha detto lei , anche se una coppia ben affiatata può tranquillamente riprodursi anche se sono solo loro due

Puntina 27-07-2014 16:37

Scusa conosco solamente le specie più comuni. Comunque un singolo maschio non riesce a fecondare tutte le uova prodotte dalla femmina e con quelle predate dagli stesso corydoras si rischia di non avere nessun nuovo nato...

gemini67 27-07-2014 17:33

bellissimi fulvioander complimnenti x i tuoi cory (e scusa x il fatto del negoziante "esperto in cory") non sapevo che tu allevi solo cory

fulvioander 27-07-2014 18:01

Vedi Puntina capisco che tu sia a conoscenza di molte cose , ma da come parli , per uno che non conosce l'argomento risulta che quello che dici è la verità ,bada non vuol essere una critica ,apprezzo chi si da da fare per gli altri , ma bisogna essere sicuri di quello che si dice , anche il fatto che il singolo maschio non può fecondare tutte le uova , dipende dalla specie , per esempio per i barbatus ci vuole un maschio con più femmine , i weitzmani fanno uova grossissime rispetto agli altri cory e quindi una femmina ne produce 10/15 per volta , tanti cory per esempio non predano le loro uova tipo sterbai, pygmaeus ,venezuelanus , perciò è una buona cosa dare consigli ma quello che si consiglia deve corrispondere al vero

Puntina 27-07-2014 18:21

Infatti, ripeto che mi riferisco alle specie comuni che si trovano in negozio! Aeneus, paleatus, panda, il resto non li conosco perciò su di loro non mi pronuncio...comunque mi sembra che stiamo andando OT, ma se apri un nuovo topic dove spieghi tutto ciò che sai riguardo alle varie specie di corydoras sarei più che felice di seguirlo ed imparare!:-)

gemini67 28-07-2014 13:19

ciao
rieccomi le uova sono ancora intatte e mi sembra che non c e ne sono ammuffite
buon segno (spero) ma nelle specie che non predano uova e avanotti c e anche il panda ?
e normale che stanno sempre rintanati sotto ai gusci di cocco (tranne gli aeneus) oppure c e qualcosa che non va? ancora grazie

Puntina 28-07-2014 13:49

Essendo pesci di gruppo diventano timidi e paurosi se tenuti in pochi...ecco perchè gli aeneus invece girano tranquilli. Ti ripeto che gli unici che possono convivere con i molly, e con il resto dei poecilidi, sono gli aeneus ed i paleatus. Gli altri volgliono altri valori. Ma da quanto è la tua vasca?

gemini67 28-07-2014 15:13

ciao la vasca e 60 litri
i molly li ho tolti ieri adesso ci sono solo i cory ho due vasche questa la tengo nel garage x riprodurre

Puntina 28-07-2014 15:25

Quali sono i valori dell'acqua? Ti consiglio vivamente di concentrarti su una o due specie di cory, hai troppi cory in 60 litri e richiedono tutti valori differenti. Rischi di riempirti di pochi esemplari di tutte le specie senza aver soddisfazioni con le riproduzioni. Se ti concentri su una o sue specie puoi creare un bel gruppetto di esemplari in modo da avere sicuramente maschi e femmine e successo con le riproduzioni

gemini67 28-07-2014 22:28

buona sera
allora i valori della vasca sono
no2 0
no3 25
gh 16
kh 6
ph tra 7.2 e7.6
cl2 0
scusa ma 12 cory sono troppi x 60 l
(a parte che seguiro il consiglio di tenere solo un paio di specie)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.