AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462754)

sovramonte99 25-06-2014 13:58

Non č che mangiano la me*** degli altri, al massimo la alzano in modo che il filtro la posso aspirare. E comunque anche loro necessitano di mangimi appositi

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

enrico rossi 25-06-2014 14:12

Concordo non si possonochiamare pulitori, e' una nomenclatura sbagliata, si possono chiamare pesci da fondo e pesci gatto. E non servono a prescindere, se ti piacciono li allevi se no, no. Hanno cmq bisogno di cibo aggiuntivo. Sono alghivori e detritivori :)
Se prendi delle piante poco esigenti puoi anche evitare il fondo fertile, se mai in futuro usare delle tabs. Per i pesci i guppy vanno piu che bene, i neon non sono compatibili.

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

scriptors 25-06-2014 14:26

I pesci pulitori esistono !!!

Li sta brevettando la Folletto :-D (devono solo capire come ottimizzare la durata delle batterie)

sovramonte99 25-06-2014 14:27

HAHAHAAHAHA era pessima xD xD

silves 25-06-2014 14:33

Servono a pulire,certo che hanno bisogno di cibo,la nomeclatura č pił che giusta,sto parlando di pesci non di robot.

sovramonte99 25-06-2014 14:35

Non servono a pulire e basta, sono alghivori, si mangiano le alghe ma non tutte, solo alcuni tipi!! Quindi l unico vero e proprio pulitore dell acquario sei tu.

silves 25-06-2014 14:38

Certo che te ne devi occupare tu perņ non penso faccia bene ai pesci mettere il sifone nell'acqua e le mani ogni giorno.Tra un cambio e un altro ci sono 10 giorni.Quindi servono.

dhunter 25-06-2014 14:57

allora ragazzi
sono appena uscito dal negozio...non il negozio sotto casa ma sono andato a 180 km per lavoro e ritornato dal tizio che mi aveva dato maggiore assistenza e mi sa che comprerņ tutto da lui

il riviera 80 non č pił disponibile
puņ darmi il milo 80 della MTB che dite va bene comunque?

questo quello che comprerņ domani quindi ho 24 h per fare eventuali rettifiche
- acquario MTB Milo 80
- supporto tipo libreria
- fertilizzante 2 sacchi
- ghiaino fine 2 sacchi
- pietra con 1 foro
- legno
- 6 piante (anubias e...cavolo non me lo ricordo!!!)
- cannolicchi
- spugna
- fibra
- carbone attivo
- strisce per controllo acqua
- attivatore per batteri
- biocondizionatore per acqua rubinetto
e basta!

manca qualcosa?
cambiereste qualcosa?
grazie a tutti...

Robi.C 25-06-2014 15:03

Per me non serve nč l'attivatore e nč ne strisce

silves 25-06-2014 15:04

Perfetto.
------------------------------------------------------------------------
L'attivatore e le strisce servono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.