![]() |
Complimenti..bellissimo acquario ed allestimento.
Vorrei farti una domanda.. sto prendendo anche io un Juwel Vision 180 e vorrei sapere come ti sei trovato? come hai caricato il filtro? hai cambiato le lampade ? Grazie.. |
Grazie.
Il filtro: ho messo un sottile strato di lana di perlon davanti alle aperture per le caridine, dentro una spugna media juwel (quella blu) e tanti cannolicchi. Le lampade ho rifatto tutto arrivando a montare 5 t4 e 1 t5. Nel complesso mi sento di dirti che è un bell'acquario |
Grazie,
mi hai tranquillizzato .. il mio negoziante come ho detto JUWEL ha iniziato a dire "poi sei vincolato a vita"... ma a me piace da morire e quindi ho deciso di prenderlo lo stesso. Per il filtro se ho capito bene. parte superiore 1) Lana perflon 2) spugna grossa e cannolicchi NEl vano di accesso fra le due parti lana di perfon Parte inferiore 4) Spugna fine 5) cannolicchi hai tolto il carbone attivo? come mai? io lo vorrei tenere perche ho paura che mettendo i legni l'acqua si faccia ambrata? poi hai usato i cannolicchi o il citrax? a me pare meglio il citrax. Io per la l'illuminazione ho pensato di cambiare neon con 1 Dennerle da 3000k e 1 Dennerle da 6000k poi monto i riflettori e dovrei avere illuminazione sufficiente o almeno spero. :D ma i riflettori servono o sono in dotazione? Scusa se ti tartasso dalle domande ma per me tu sei un pioniere del mio acquario :D grazie per la disponibilità |
Quote:
Quote:
Non si tratta di gusti ma di valori dell'acqua, si parla di ph 8, e da quelli non si puo prescindere quando si fa dell'acquariofilia consapevole. |
@andreap
: nel filtro non mettere i carboni, oltre a filtrare le impurità, filtrano anche i nutrienti, tutto il materiale filtrante l'ho messo nella metà libera dalla tecnica, ho messo un sottile strato di perlon davanti alle aperture ma anche così le red entrano ed escono. Dentro il filtro dall'alto: ranto perlon, tanti cannolicchi normali, spugna media blu della juwel, ma con tutte le piante che ho e il poco carico organico il mio filtro lavora poco. Per i riflettori non so, io l'ho preso usato e sapevo da prima che avrei modificato l'illuminazione quindi della plafo originale non so nulla, sorry
|
Nuova foto dopo la potatura
http://img.tapatalk.com/d/14/08/04/ganuna2u.jpg I valori si stanno stabilizzando: Po4 0, 1 - No2 0 - Ph 7 - Gh 13 - Kh 7 - No 3 12,5 Ah...ho aggiunto 2 neocaridine yellow |
Sono rientrato dalle ferie e l'acquario sembra sopravvissuto, ma ha bisogno di una bella potata, che ne dite?
http://s23.postimg.cc/mvmxnb7fr/20140831_144317.jpg |
A me piace piu cosi :-))
|
anche a me! è molto piu naturale ;)
|
Decisamente wild.#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |