![]() |
Quali tubi monto? Marche per illuminotecnica tipo osram e philips
Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk |
si, gradazione dai 4000k ai 6500k
|
2 tubi da 30 w vanno benissimo no? E se trovo (dovrei averli) i componenti per i t5 sono meglio quelli? Differenza di prezzo di un tubo t8 da un t5?
La differenza di prezzo è irrilevante. I t5 hanno una resa migliore, se li hai usa quelli. 60w sono tanti se vuoi solo piante facili io starei tra i 30-40 circa
Inviato dal mio HW-W718+ utilizzando Tapatalk |
OK domani inizio i lavori sul coperchio/plafoniera... Documenterò il tutto... Mi era venuta un idea ma dovrei spendere un po di più del previsto... Vorrei staccare i vani interni e mettere un filtro esterno tetra ex 600... Oppure per risparmiare un po un sun sun hw 302... Vale la pena?
Scartato il sun sun mi fido poco e niente... Non volevo spendere 70 euro per il filtro... Magari lo compro più in là... E sono sempre più orientato sul tetra... Una info... Ma la pompa interna sarà silenziosissima? Metterò l'acquario nella stanza dove dormo e non vorrei sentire vibrazioni per tutta la notte
Il filtro interno lo devi rimuovere prima di riempire la vasca altrimenti non ce la fai più. I filtri tetra sono ottimi, io ti consiglio di fare questo sforzo economico. La silenziosità è relativa io uso pompe sicce e sono molto silenziose
Inviato dal mio HW-W718+ utilizzando Tapatalk |
Mi sono deciso lascio il filtro interno e per fortuna ho trovato un mobile in casa perfetto per l'uso... Ora inizio a montare il tutto e in questi giorni mi occupo della plafoniera... http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/2ame5ydy.jpg
I vani del filtro sono questi come caricarlo? Dove mettere pompa e riscaldatore? Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk |
Nel vano in cui entra l'acqua inserisci solo il riscaldatore. In quello successivo metti la filtrazione meccanica, spugne e lana, andando da quello a trama maggiore a quella inferiore. Nel successivo i canolicchi, nell'ultimo la pompa.
|
Grazie marco ... Un altra domanda stavo prendendo la pompa... Ho puntato su una hydor pico evolution 600... Per un euro in più vorrei prendere la 750 ma dite che è proprio esagerata? Ho letto che si può regolare il flusso quindi la terrei al minimo
Le ho preferite alle pompe wave... Sbaglio? Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |