AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La casa dei miei angeli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461979)

Cartiz 16-06-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Kwisatz (Messaggio 1062429886)
Hai provato a scendere sotto il 6 ed abbassare ulteriormente le durezze?

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Sinceramente no, mi sembra un po' pericolosa (non so se ne sono capace) come gestione sotto i 6ph con durezze ancora piu basse.

briciols 16-06-2014 22:13

Il discorso che provengono da allevamento tedesco o da qualunque altro allevamento non ha senso e vale sia per gli scalari per i discus per i guppy e per qualunque altra specie! A ph 7 gli scalari non ci stanno ci vorrebbero centinaia di generazioni per poter arrivare scalari adatti a quel ph . Si adattano a ph 7 ma questo non vuole dire che vivono ma sopravvivono e vivono meno di quanto avrebbero potuto vivere ;-)

marcello 52 16-06-2014 23:44

Bellissimi pesci , bravo Mauro :-)

Kwisatz 17-06-2014 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Cartiz (Messaggio 1062429891)
Quote:

Sinceramente no, mi sembra un po' pericolosa (non so se ne sono capace) come gestione sotto i 6ph con durezze ancora piu basse.

Se non arrivi a 5-5.5 con conducibilità quasi nulla agli altum non gli passa neanche per la testa :-)

Cartiz 17-06-2014 08:05

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062429861)
Esperienze di riproduzione? :-))
Non ho mai allevato scalari ma da quanto ho letto in giro andrebbero tenuti a ph acido..
come mai hai provato ad allevarli a ph 7?

ho letto che i betta possono essere tenuti in vasi d'acqua senza filtro e senza riscaldamento, il mio negoziante li tiene in recipienti grandi come bicchieri.

Ho tenuto i pesci anche a quei valori perchè oltre al fatto che provengono dalla germania hop direttamente chiesto all'allevatore quali erano i valori delle vasche di acrescimento proprio per non doverli ambientare in una condizione molto differente da quella in cui sono cresciuti.
I tentativi di abbassare conducibilità e ph sono proprio per stimolare la formazione di coppie.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Kwisatz (Messaggio 1062429994)
Quote:

Originariamente inviata da Cartiz (Messaggio 1062429891)
Quote:

Se non arrivi a 5-5.5 con conducibilità quasi nulla agli altum non gli passa neanche per la testa :-)

Lo so probabilmente è per questo che non ho ancora avuto nessun segno, ma sono gestioni che richiedono molta competenza e se devo rischiare qualche danno preferisco non farli riprodurre, inoltre ho notato che tempi lunghi di ph molto basso "consumano" le code del panaque.

CrashXP1 17-06-2014 15:15

Usi qualcosa per ambrare l'acqua?

Cartiz 17-06-2014 16:03

Quote:

Originariamente inviata da CrashXP1 (Messaggio 1062430290)
Usi qualcosa per ambrare l'acqua?

Fondi del caffè, uno ogni 10 lt altrimenti ambra troppo :-D

Rentz 17-06-2014 16:09

o_O''

scherzi vero?! XD

CrashXP1 17-06-2014 16:14

Mi hanno fracassato le scatole in miriadi di pagine per l'ambratura dell'acqua, ecco perché te l'ho chiesto. Per capirci bene qualcosa se si o se no.

Cartiz 17-06-2014 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062430335)
o_O''

scherzi vero?! XD

Ovvio che si, non ambro se non per le poche radici che sono inserite

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.