![]() |
Quote:
ti piace? se guardi bene c'e' anche la lampadina dei tuoi sogni....a sinistra clicca sul tasto "light demo", guarda quant'e' bella quella "CCS LDA14N-H" CRI 97 5000k... praticamente e' il sole equatoriale.. e che bel spettro completo che ha... 14W 500lumen, comsumera' anche un botto esagerato.... ma sulla carta e' un gioiellino :-) , anche se , con quella sei sul filo del rasoio con le alghe... e' cmq una lampadina usata in campo fotografico ad altissima resa cromatica, non ho trovato nessuno che la vende aldifuori del giappone |
E' tutto in giapponese ,non trovo il tasto light demo.....
Però avrei adochiato dei led sulla carta favolosi : Citizen CL-L 251 4 watt !! Il tipo da 5000 K sembra avere uno spettro favolosamente equilibrato , un CRI 90 e 295 lumen (74 lumen/watt per un CRI 90 sembrano un sogno) ed è siglato CL-L251-HC4N1-C Il tipo da 3000K che promette stessa resa dei colori, pochi lumen in meno (come tutti i led a luce calda) addirittura sembrerebbe sulla carta la gioia delle piante d'acquario ! Ma dove si trovano i led Citizen , non li ho mai visti in vendita? P.S. Se non si fosse capito ancora , qs link mi è piaciuto moltissimo !!! |
in basso a sinistra c'e' un menu a tendina, e da li puoi selezionare l'inglese
|
OK ,trovato il tasto , bastava far tradurre tutto in inglese !!
C'era l'apposito tasto a sx...... |
Sul catalogo Citizen ci sarebbero cose sulla carta favolose , escludendo roba con oltre 150 lumen/Watt che obbligatoriamente ha CRI (indice di resa dei colori) bassi,
ci sarebbe la serie COB 2..... RA (CRI) 97 !!!!!! Un led con CRI 97 !!!! Ma possibile ? E il rendimento è pure attorno ai 90 lumen/watt !!! CLL022-1204A5-403H7E1 e ce ne sono di più potenti !!!! |
ehi luca ho tirato fuori sto topic perche' c'e' una bella lampadina per te.... vedi un po' che si so inventati.... i led a filamento... :-)
http://www.youtube.com/watch?v=25j2C4jq2HI hanno una elevata resa, quanto un powerled di qualita', sui 110 - 150 lm/w, ma sopratutto fanno luce a 360°, quindi puoi miscelare i colori come ti pare.. hanno un cri abbastanza alto.. qui una lampadina in vendita con questa nuova tecnologia... ma ce ne sono davvero di tutti i tipi e qualita' su aliexpress http://www.aliexpress.com/item/6X-20...996245132.html ok, bhe magari in acquario servono a poco o niente, ma questa nuova tecnologia e' molto molto interessante per le nostre case!! resa dei powerled con luce a 360°, con poco piu' di 3w le piu' scadenti arrivano a 400lm quanto una lampadina normale da 60w 80w... un bel passo in avanti!! di sicuro per chi usa le CFL in acquario con queste si risparmia ancora di piu' sulla corrente |
Ciao Carlo ,
li avevo già visti in un supermercatone in un volantino di offerte , ma era distantuccio da casa e ho soprasseduto , anche perchè in quel caso la potenza massima disponibile di quelle in vendita era bassina per le mie esigenze . Ti ringrazio per avermi postato il link e vado a "spulciarmelo" con attenzione. Ma le tue plafo sono arrivate ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |