![]() |
Non so proprio decidermi... Gabrié se la vasca fosse la tua quale specie sceglieresti?
Davide ma per i balzanii a che età e dimensioni si riesce a capire se sono maschi o femmina? |
Dipende a che dimensioni li trovi/ordini, attorno ai 6/8cm dovresti cominciare a vedere la gibbosita nei maschi e una maggiore colorazione
|
A me piacciono gli scalari......
Però in una vasca da 120 forse anche i leopoldi.... Essendo più piccoli e tranquilli potresti azzardarti a tenerne più di una coppia... Davide può confermare o smentire |
Intendevo una specie a spelta tra gli efasciatus, i pulcher, i balzanii e i Mesonauta, anche perché a me gli scalari non fanno molto impazzire... :-))
|
#36# per ora son tranquilli, speriamo che duri :-D
Emiliano dipende da te scegli quello che più ti piace, se ti posso consigliare, se hai modo di prendere coppie già formate e di cui sei sicuro, è uno sbattimento in meno visto che non hai da cedere eventuali esuberi. |
In effetti a riuscire a trovare coppie già formate sarebbe meglio... Nel caso scegliessi i pulcher sarebbe già una coppia riproduttrice, nel caso degli Heros sarebbe più complicato, non penso sia un pesce che riuscirei a dare presto a qualcuno...
Per i gymno bastano 1 maschio e 2 femmine a caso visto che sono haremici giusto? |
Si ma ti devono arrivare sessati
|
Ok, vediamo cosa trovo...
|
Prenditi la coppia di massi e via.....
Pochi sbattimenti....risultato garantito. ... Se avessi avuto una vasca un po' più grande li avrei presi io |
Per i pulcher non sò come sono... Su google trovi immagini di pesci dalla colorazione abbastanza diversa, vorrei prima vederli prima di decidere :-)
Comunque intanto contatto Davide di afrofish e sentiamo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |