![]() |
Ecco appunto, io non mi voglio mettere contro nessuno, senza dubbio su questo forum ci sono persone più esperte di me. Tenete solo presente che con una concetrazione di soli 0,2 mg/l parecchi pinnuti iniziano a patire per altri è già letale. Ora vi lascio la libertà di trarre le vostre conclusioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo me per poecilidi non c'è bisogno però. Quote:
|
[QUOTE=DUDA;1062426660]
Quote:
Secondo me per poecilidi non c'è bisogno però. Non ho scritto che voglio diminuire il ph. |
Giusto per la cronaca, se il valore minimo di un test per NO2 (o per qualunque altra cosa) è 0.3 mg/l, vuol dire che i nitriti sono MINORI DI 0.3 mg/l.
Quindi se il test segna 0.3 va benissimo (anche perché meno di così non potrebbe segnare). Evitiamo di dire che "così non va bene", per evitare il diffondersi di informazioni fuorvianti. Sempre per la cronaca: il test che misura lo zero spaccato di qualcosa non esiste (anche se tanti produttori scrivono 0, vuol dire "tra 0 e il minimo misurabile"). |
Se ho scritto una cavolata chiedo scusa, peró facendo riferimento al mio di test che il valore 0,3 me lo da oltre metà scala, mi farebbe brutto usare un test che 0,3 me lo da come valore minimo, tutto qui.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tanto un test nitriti deve segnare il minimo (e per quello sono buoni tutti).
Se vuoi (per qualche altra ragione) monitorare i nitriti in maniera "fine", ti serve, ovviamente, un altro test. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |