![]() |
si effettivamente sembrerebbe ... aspetto il responso
Grazie come sempre per la celere risposta ! Ps. adesso forza azzurri ! |
Confermo Limnophila
|
grazie mille !
Sono molto più sereno, vista la maggior facilità della pianta. ------------------------------------------------------------------------ Ulteriore domanda Come facilità, esperienza ed estetica cosa consigliate Vesicularia dubyana o monosolenium tenerum Grazie |
Grazie Alex! :-)
Fossi in te li metterei entrambi. Sono facili e poco esigenti. Col Monosolenium puoi fare dei bei cespugli. Legalo su qualche roccia e mettilo dove ti pare. Cresce anche all'ombra.:-) Se non dovessi trovarlo in negozio, sul mercatino lo trovi di sicuro. ;-) |
Si ho provato a mettere l'annuncio sul mercatino.
Comunque domani o in settimana provo a vedere dove mi hai consigliato #70 |
QUI trovi tre annunci dove lo vendono.
Se usi la funzione cerca e restringi la ricerca a qualche sezione del mercatino trovi subito gli annunci. Io l'ho fatta per la sezione vendo piante. Prova a cercare anche in scambio/regalo. ;-) |
Grazie ancora ! vi tengo aggiornati e di rompo se ho altre domande :-))
|
La limnophila questa sera si sono chiuse, so che è una piccola cosa ma è una figata.
Sono passato nel negozio che mi hai consigliato e ho trovato una bellissima crinum, il muschio e ceratopteris thalictrodes. Domani se riesco metto le foto Inviato dal mio X10i con Tapatalk 2 |
Scrivo qui per non aprire un altro topic.
Come si può notare da queste foto queste piante danno segni di sofferenza http://s17.postimg.cc/vmgru5hrv/1042...19825185_n.jpg http://s24.postimg.cc/63ozbf45d/1049...83653881_n.jpg nella seconda solo la foglia in basso a destra, tutte e due hanno già messo foglie nuove e sempre nella seconda sono belle verdi e rigogliose. luce credo sia a posto essendo 4 da 36W, fondo fertilizzato e tabs in prossimità delle piante, inoltre ho iniziato con la fertilizzazione liquida di ferro, quindi credo sia deficienza di qualche altra sostanza nutritiva. cosa faccio compro un fertilizzante generico o mi faccio tutti i prodotti ? Sono in prossimità della quarta settimana (sabato), può essere utile un cambio d'acqua ? |
Le piante le hai inserire da poco. Devi dargli il tempo di ambientarsi. E' normale che le vecchie fogli siano sofferenti visto che provengono da coltivazione emersa. Le perderanno col tempo tutte per poi metterne di nuove adatte alla vita sommersa.
Fertilizzare solo con ferro non va bene. Devi apportare tutti i nutrienti altrimenti le piante non assorbiranno neanche quelli che somministri e lo faranno le alghe. Legge di Liebig. Da quanto hai messo le piante in vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |