![]() |
Purtroppo ho letto questa mattina la discussione, ora cosa mi consigli?
Grazie |
Ormai devi terminare la cura e poi aspettare un paio di giorni prima di somministrare flagyl ;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Esattamente, ormai il rivamor va portato a termine, spero non abbia danneggiato la Flora batterica del filtro. Terminato il ciclo di medicinale, effettua un cambio d'acqua, inserisci i carboni attivi per 24/36 ore e poi potrai cominciare la cura con il flagyl
|
Perfetto, grazie dei consigli..
flagyl è a flacone? |
Di norma si.aspettano 5 giorni circa per gli antibatterici e antiprotozoari e 10-15 gg.per gli antielmintici
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
No è il compresse, se ne utilizza una ogni 25 litri
|
Grazie ancora, terminata la cura oggi ho fatto un cambio d acqua e messo i carboni nel filtro, per ora non ho aggiunto il nitrivec.. dopodomani tolgo il carbone e vado solo di flagyl o anche cortex?
Il mio acquario è un askoll ambiente advance advance da 120 litri lordi, metterei 4 pasticche di flagyl. . Dopo messe come mi comporto? p.s. credo che il rivamor non sia stato proprio inutile, le pinne non sono piu sfaldate.. Grazie |
Quote:
No, solamente 2 dei 6 corydoras la pinna dorsale poco corrosa ed il panda anche un po "cotonata", mentre i corallini fanno la cacca a tratti bianca e un po fiamentosa.. ho 4 scalari in attesa che si formi la coppia ( sono poco piu di una moneta da 2 euro) 2 dei quali un po inappetenti, infatti rispetto agli altri 2 crescono la metà nonostante siano cosi piccoli si vede..
Prima di iniziare tutte ste cure provai a spremere aglio e inzupparci il mangime, ma nn servì a nulla.. |
Allora tratta con flagyl solo i pesci che hanno problemi di feci filamentose, in vaschette/secchi separati con aeratore
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |