![]() |
5 anni fa quando feci costruire il mobile chiesi al falegname di fare (oltre il foro su un lato corto sx per passare il tubo di scarico) anche un altro foro sul lato corto dx per poterci mettere delle ventoline da pc per aspirare l'umidità.
ho messo 2 ventoline da pc silent da 12cm e girano 24h su 24h da 5 anni, risultato 0 umidità, cerniere del mobile ancora nuove come il primo giorno e non si sentono girare. ;-) |
Areare mobile
Sicuramente per iniziare farò anche io così e metterò la ventola che gira sempre o con una presa con timer, però mi piacerebbe molto potermi costruire un piccolo controller con arduino!
|
Scusate per l'OT ma non vorrei aprire un'altra discussione!
La vasca l'appoggio direttamente sulla struttura in alluminio del mobile lasciando la parte centrale del mobile "vuota", o tra la struttura e la vasca è meglio mettere qualche materiale? |
Forse avresti potuto aprire una nuova discussione per dividere gli argomenti comunque... :)
Tra la vasca e la struttura puoi non mettere niente oppure alcuni mettono del materiale isolante (un foglio di polistirolo o altro). |
Grazie per il consiglio!Ho creato una nuova discussione per non uscire troppo fuori argomento e per poter ricevere più consigli! C'è qualche modo per togliere questi messaggi OT?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
A che temperatura dovrebbero partire la ventole per non far formare umidità nel mobile?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |