![]() |
Esatto Davide.
Il maschio è diventato aggressivo tanto da mangiarle le pinne. Ho spento le luci. Altre soluzioni? Grazie Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
è normale nelle prime riproduzioni devono affiatarsi e prendere le misure su come comportarsi con la prole, oltre che capire i vari "segnali" che si mandano reciprocamente.
monitora se vedi che l'aggressività diventa eccessiva e c'è in gioco la salute della femmina prova a separarli magari con una rete a maglia fine fissata ai lati corti della vasca con delle ventose. |
La parte alta della vasca è quasi priva di foglie. ....almeno metti qualche galleggiante....;-)
|
Per le galleggianti adesso sta crescendo la Cryptocoryne crispatula var. balansae anche da quel lato della vasca.
A luci spente pare che il maschio si sia calmato. http://img.tapatalk.com/d/14/06/24/5e4e6e7a.jpg Ma quanto le posso tener spente le luci per le piante? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Uova tolte perché diventare bianche.
Il maschio appena accendo le luci massacra la femmina. Quanto ci metterà a darsi una calmata? Devo buttare del bromuro in vasca? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
se non la riconosce come compagna e la accetta nella cura della prole anche per tutta la durata della covata, ma anche oltre se poi si vuol riprodurre nuovamente e lei non è pronta....
|
rimetti gli altri, forse non sono affini o forse essendo le prime ripro hanno bisogno di "pericoli" esterni alla coppia per affiatarsi...essendo i 3 (?) gli altri prenderanno delle belle botte ma io farei fare una ciclo completo con tutti in vasca...se durante il ciclo (pulizia-deposizione-codine-nuoto libero) vedi che proprio non è gestibile la situazione togli i 3 scapoli
|
Ciao Gio, lo avevo già fatto. Dovevo partire x le ferie 15 GG e ho pensato di rimetterli tutti insieme.
Al mio ritorno: femmina spaventata ma nulla di più. Maschio praticamente distrutto. Pinne mangiate e anche tanto. I due di troppo ( il terzo me lo avevano già' ucciso) sono stati riallontanati. Ora la coppia è tranquilla ma non vedo altre deposizioni a breve. La femmina non ha il ventre gonfio ma almeno convivono pacificamente. Magari è solo questione di tempo... Staremo ad aspettare! |
Bene se la situazione è stabile...tienigli l acqua più pulita e stabile possibile :)
|
Speriamo che duri anche in fase riproduttiva. Intanto il maschio che era massacrato si e ripreso.
Acqua pulita e stabile ma calda. 29° anche 30°. Aspettiamo settembre o leggero shock da cambio acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |