![]() |
attendo ancora un po allora, è al chiuso e al buio, saranno mica tanti come primo cambio 20 litri su una vasca da 70 netti ?
|
Come primo cambio fai un 25% del totale della vasca
|
Sono al secondo cambio di 10 litri, i valori sono tutti nella norma tranne il kh a 6, ho pulito un po' di alghe manualmente ed ho tenuto spente le luci per tre giorni, ho ripreso la luce 4 ore ma al minimo della luminosità, il kh come lo faccio salire ? Continuo a dosare il Kent A + B
|
il kh lo devi alzare con il buffer singolo un po alla volta
|
combatto ancora con il kh non smette di scendere ad intervalli di 5 6 giorni scende sotto 6, a parte questo non mi dispiace come sta procedendo il mio progetto
http://s7.postimg.cc/5l47dncfb/nano2.jpg |
ottimo!
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk |
Hai iniziato con i cambi settimanali? comunque quella del kh è una bella gatta da pelare, io non gli stavo più dietro, ad un certo punto scendeva tipo di 2 punti al giorno #17
Alla fine, visto che per il reintegro dell'acqua evaporata utilizzo una dosometrica, ho pensato, ispirato da un amico, di miscelare il bicarbonato all'osmosi nella tanica, per il momento(1 mese) ogni volta che ho avuto modo di fare il test è sempre risultato sui 7/8 KH . Giusto per precisare, ho letto che alla lunga il bicarbonato crea scompensi nel sistema, quindi il mio non è esattamente un consiglio, ma magari trai ispirazione ;) reintegrare a mano oltre ad essere noioso, se non si è costanti si rischia anche di stressare i coralli, e sarebbe un peccato visto che stanno davvero bene! Hai fatto un bel allestimento, complimenti #70 |
grazie piace molto anche a me, per il kh si ho provato un po col bicarbonato ma ora son passato ad un buffer, la mia ipotesi è che le rocce non mi sembravano il massimo alla partenza e qualcuna starà ciucciando un po di piu, e poi è la qualità del sale che mi ero procurato, ora lo sto miscelando col l'Elos vediamo come va. Per i cambi sto facendo 5 litri su 60 netti ogni settimana, ma tutto è in via sperimentale osservando un po come procede la vasca
|
hai mai pensato di usare a e b ogni sera???cosi eviti che cali il tutto bruscamente... io almeno metto tipo per farti esempio 4ml + 4 ml ogni sera di a e b almeno tengo la triade ben bilanciata
ah complimenti per la vaschetta #70#25 |
si uso a+b della kent da oltre un mese e mezzo tutti i giorni 35 mg su 60 litri netti, calcio e mg vanno bene ma il kh mi scende troppo
grazie per i complimenti servono molto per superare le difficoltà, e penso che ci sia molto ancora da fare ma ho fiducia è il mio terzo tentativo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |