![]() |
Allora inizialmente se si prendono da piccoli si prende un gruppetto di 4-5 esemplari ed una volta formatesi le coppie si tengono solo quelle poi a seconda dello spazio si tiene un certo numero di coppie oppure se si prendono già maturi però la coppia non è formata sempre meglio prendere un maschio e 2 o più femmine poi una volta scelta una togli le altre . :)
|
Quote:
comunque stavo vedendo gli apistogramma viejita sono veramente belli |
Per due coppie servono 120 litri quindi una coppia , ma te li sconsiglio perchè necessitano di valori difficili da mantenere .
Ph 5,5 max 6 Gh 3-8 Kh 1-4 Fai te ... |
Quote:
invece per quanto riguarda le piante cosa potrei mettere?? grazie mille per i vari consigli :-)) |
Allora dipende dalla relazione w/l che hai il calcolo si fa facendo la divisone tra o watt complessivi ed i litri netti ad esempio hai 60 watt e 100 litri netti fai 60:10= 0.6 w/l e con questo wattaggio litro puoi ospitare tanti tipi di piante , ma le mie preferite sono vallisneria ,pistia stratiotes , anubis , microsorum , cabomba , salvinia natans, echinodorus e le più belle in assoluto la riccia fluitans ed il muschio di giava
|
Quote:
|
Si ma la cosa più importante è l'illuminazione
|
vorrei un parere, quale acquario sarebbe meglio in quanto illuminazione per le piante e varietà di pesci in cui poterci mettere tra un poseidon riviera 80 con una plafoniera da 2 t5 e un lido 120 lasciando le 2 t5 di base??
|
mi aiutate?? :-))
|
Poseidon :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |