![]() |
Quote:
Allora solo e soltanto borelli in configurazione 2+5......#24 |
Ciao Gab, io ho da un paio di mesetti fatto una vasca "amazzonica" very easy e prettamente estetica (pensa che piace ai miei genitori e a Raffaella, e ho detto tutto!) :-))
Volendo evitare al massimo sia la manutenzione che i litigi territoriali dei pesci, ho scelto una popolazione adatta a godermi la vasca da lontano, senza fare veramente nulla. Credo che per un salone (e per una moglie) sia una cosa ideale! ;-) Allestimento: fondo di sabbia finissima beige, bei legni ramificati, corteccia di catappa sul fondo e foglie sparse (a gusto personale) Illuminazione: striscia led Popolazione: bel gruppo folto di Corydoras panda + bel gruppo folto di Hypessobrycon amandae + coppia Loricaridi (appositamente ho evitato i ciclidi per dare spazio a tanti pesci pacifici) A me piace molto, la vasca è da 125litri e volendo c'è lo spazio per un secondo gruppo di pesci da branco come ad esempio i Nannostomus o simili. E' semplicissima come gestione ma di grande impatto estetico! #70 Mi raccomando il mobile, rinforzalo anche più del necessario così stai tranquillo. |
Quote:
ciao Luca......più o meno è la vasca che vorrei fare... le dimensioni della tua??? Non hai inserito nessuna pianta?.....io qualche piccola echinodorus vorrei inserirla..#24 i ciclidi nani mi sono balenati in un secondo momento. ...... lo sapete. ...amo gli scalari e vorrei allevarli di nuovo. ....prima o poi... ma in questa vasca lunga solo 91cm starebbero alquanto stretti. ..anche portandola a 91x45x50 |
La mia vasca è 80x40x45 mi pare...le misure identiche a quelle del Rio125. :-)
Le piante non le ho messe per ora, perchè ho riprodotto un ambiente di acqua scura. Eventualmente in futuro inserirò al massimo delle epifite o galleggianti. |
Il rio125 è 80x35 di base....altezza 50 se non ricordo male....
Allora la mia viene più grande...perfetto.. Non vorrei creare un vasca di acque nere però. .. |
Se hai 80 come altezza max, allora non andare oltre i 40cm (max, ma proprio max, 50) alrimenti sbrocchi per fare manutenzione e te passa la voglia.
Non te dico nulla sui nani perchè son di parte, però in quella vasca male non li vedrei, se poi ti impegni con l'osmosi e acidificanti............ la scelta può essere ancora più ampia. |
Per l'illuminazione, andrei con 2 di questi mandati intorno ad 8w l'uno
http://s9.postimg.cc/v80qmbnsr/Led.jpg |
No no....più di 45 non vado....
Massi.....tornare a smanettare con co2 e tanta tanta torba non mi entusiasma... sicuramente utilizzerò acqua 50% RO....e forse torba nella dose 1g ogni 2litri..... Ma di più non vorrei fare ...in questo momento non è il caso......e già dovrò provvedere manualmente al ripristino dell'acqua evaporata I ciclidi nani mi piacciono .... ma in quella vasca sarei limitato praticamente al solo trio-coppia..... Già mi moje me scassa.....nel gabbione solo due scoiattoli??? Nel laghetto solo 4 pescetti rossi? Almeno qui vorrei vedere .... e farle vedere....tanto movimento |
Quote:
tra i nani sono gli unici con caratteristiche di comportamento come i grandi. |
Se vuoi il movimento, metti 2 o 3 ragazze vivid girl, poi vedi come te movi pure te. Ma se vuoi fare una vasca, senza troppo impazzire perché non vai di poecilidi e crostacei?
Inviato dal mio GT-I9300 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |