![]() |
Kain, semplicemente rimango basito....coltivo il mio orticello e penso ai cazzi miei così nulla mi turba. Ma se un giorno il tuo orto fosse distrutto e nessuno ti venisse in soccorso perchè tutti la pensano come te?
Io non partirei mai perchè non è la mia strada, ho sempre odiato la guerra e sempre la rinnego, ma non rinnego chi...per scelta o per comando...va comunque a rischiere la pelle a nome del mio paese per cercare di portare pace e stabilità modo giusto o sbagliato che sia, i processi vanno fatti ai fatti, non alle intenzioni. Purtroppo è vero che c'è chi specula sulla guerra, ma di sicuro bisogna opportsi per cambiare le cose, non subirle con distacco e lasciare che vadano dove vogliono. Se oggi siamo in questo mondo con queste società e abbiamo una serie di miglioramenti è perchè prima di noi qualcuno si è battuto. Scontrarsi è nell'ordine naturale delle cose (se vuoi accettare la lezione di Hobbes "Homo homini lupus" come spiegazione è una valida tesi) ma solo chi lotta potrà dire "Ho vinto" o "Ho perso" e con lui tutti quelli che egli rappresenta. L'astensionismo da ogni giudizio crea l'annientamento dell'interesse umano, la negazione di ogni principio morale ed etico che in cuor suo ognuno dovrebbe portare. Tu dici vivi e lascia vivere, certo, ma se eticamente il vissuto di un altro invade il tuo è giusto che tu ti confronti con quello, Lui sarà libero di agire come vuole, ma se invade la tua libertà non è più una democrazia, diventa un'anarchia perchè i limiti non vengono rispettati. E ricorda poi che quello che accade ad un altro un giorno potrà capitare a te, non te lo auguro, ma potrebbe accadere. |
krathos hai ragione ........ ti quoto
|
Quote:
Credo che quando ci si difende da popolazioni che rasentano l'esser barbarico(vedi talebani,oppure quei terroristi che decapitano in quel modo gli ostaggi) bisogna inevitabilmente scendere al loro livello,putroppo questo nn si può fare perche i paesi coinvolti hanno una civiltà con regole ben definite per l'ingaggio e combattimenti,che se poco poco avvenisse una cosa aldifuori di queste regole ci sarebbe la sommossa dei pacifinti(quelli che sopra,o di fianco, alla bandiera arcobaleno mettono quella con vessilli, che richiamano palesemente a ideologie di sinistra). Enorme cordoglio per la famiglia di questo povero ragazzo!! |
Hai detto bene, (Ma se un giorno il tuo orto fosse distrutto e nessuno ti venisse in soccorso perchè tutti la pensano come te?)....che io sappia l'italia non è in guerra per difendere la sua nazione e che io sappia l'italia non è stata invasa o ha subito attentati da terroristi #24
Le uniche cose che so è che gli americani prima gli hanno venduto le armi x amazzarsi tra loro, poi sti pecorai hanno proclamato guerra contro l'America e ora si combattono x una pace che durerà si o no qualche mese.... Ma me lo vuoi dire cosa centrate voi e a che diavolo servite per questa inutile guerra? Le uniche guerre giuste sono state quelle contro in nazismo negli anni 40 e le guerre per la libertà dai sopprusi dei potenti, li sono d'accordo al 100% tutte le altre sono *******, non penserai davvero che quei terroristi vogliono la libertà dal governo e che se mandiamo giù soldati e mettiamo al governo un altro leader questa gente comincerà a studiare e ha lavorare :-D. Questa gente è e rimarra solo un branco di pecorai che se gli lasci senza soldi e tranquilli all'età del medioevo faranno i bravi, ma appena gli dai le armi e gli inciti con la religione ritorneranno terroristi! |
neanch'io penso che sia una guerra giusta,sto solo dicendo che della gente muore e che forse non si merita le tue risate dementi
|
Hai ragione dovrei piangere per un popolo che reputa sacro farsi saltare in aria...
|
no magari per il popolo no ma per un soldato italiano si.io ho 2 amici li
|
Per un soldato italiano è sacro farsi saltare in aria? #24 Non ti seguo +, cmq chiudiamo questo discorso, ognuno ha la sue idee e vanno rispettate.
|
no,piangere per un soldato italiano che muore ucciso dai terroristi.vabbè basta....
che fatica,è una guerra persa pure con te! |
Non mi piace per nulla che tu , con molto disprezzo, li chiami pecorai! Credo che la gran maggioranza del popolo iracheno sia gente che vuol vivere in pace, avere un lavoro, una casa e allevare i suoi figli, non sono tutti terroristi!
Comunque anche fare i pecorai non deve essere un motivo di disprezzo, abitiamo tutti e due , in fin dei conti, in un Pease pieno di...mucche, e a nessuno viene in mente di disprezzare chi le alleva!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |