![]() |
ok prendero la 6x24 watt...come neon cosa mi consigliate di mettere?(gradi k ecc)?schiumatoio mettereo' il deltec mce 300
|
4 15000
2 blu , nota bene i blu non sono attinici, questi sono viola e non fanno luce, mentre i blu circa 22000 k sono luminosi al pari dei 15000. Marche: ati, aquaristica, giessman, kz queste sono alcune che mi vengono in mente. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
grazie 1000!Procedo!
|
Salve oggi ho fatto un po di test nel mio nanoreef da 83 lt netti i valori sono i seguenti:
ph=8 test aquili No3=0 test aquili No2=0 test aquili nh3=o,5 prodac po4 =0,3 circa test prodac sio3=0 test sera Dite che sono in ordine e posso procedere all'inserimento di animali? Preciso che ho ancora le resine nel filtro esterno (che eliminero' come da consiglio appena reperisco 5 kg di rocce di qualita') la plafo 6 x 24 w è in arrivo a giorni e lo skimmer ci vorra' una diecina di giorni per arrivare...le filamentose sono quasi del tutto scomparse!Ditemi la vostra a riguardo! |
aspetta,di essere a regime con la nuova configurazione.cambio plafo e schiumatoio sono cambiamenti notevoli e fondamentali.oltretutto avresti il tempo di rodare e prendere dimestichezza con la nuova attrezzatura il che a volte non e' cosi' semplice. inoltre il valore dei fosfati si potrebbe abbassare per effetto delle stesse.almeno per i no3 e po4 io cambierei test,elos o tropic marine specialmente in maturazione.un saluto.
|
la nuova plafo (6 x 24 w t 5 da 60 cm) è arrivata...ma ci sono due problemi..il primo...la mia vasca misura 73 cm di lunghezza e con le staffe non ci arrivo!La vecchia era sempre 60 cm ma con quel tipo di staffe ci arrivavo cmq...il secondo...ho 4 neon geisemann bianchi + 2 blu...la plafo è comandata da due interruttori che comandano 3 neon + 3 neon...cosi facendo quando accendo i blu (fase accensione e spegnimento totale) mi si accende anche un bianco...che devo fare?
|
Purtroppo o ti fai delle staffe tu, oppure la appendi al soffitto, che poi è la cosa migliore, per le luci ,o metti tre blu, ma io non lo farei, oppure modifichi il circuito e un ballast lo sposti di alimentazione.
Che plafo hai preso? Strana questa divisione tre a tre Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ho preso la uplux 6x24w t5 da coralaquariumshop...il problema di accensione l'ho risolto!un pulsante comanda i due neon blu,l'altro i 4 bianchi.Per le staffe sto gia' provvedendo ad una modifica tramite un amico.La resa luminosa è ottima non vedo l ora di metterla in opera e vedere che succede...credete che posso gestire qualche corallo molle con questa potenza (144 watt)?Quali mi consigliate di facile gestione?Ovviamente sempre dopo l arrivo dello skimmer deltec mce 300!
|
peccato che non avendo riflettori singoli perdi buona parte della luce,comunque se gestirai bene la vasca puoi allevare anche qualcosa in piu' che soli coralli molli ,puoi arrivare tranquillamente a sps non molto esigenti in fatto di illuminazione
|
mi puoi consigliare i piu' facilmente gestibili e poco bisognosi di luce tra i molli?Ti assicuro che la luce è veramente notevole...(anche xk vengo da una precedente plafo da 2x18 w consigliatami da un calzolaio con tutto il rispetto x la categoria)...questa l'ho scelta qualita'/prezzo spendendo queste cifre non puoi pretendere il massimo...ma diciamo che x quello che devo allevare io va bene...attendo consigli!x lo skimmer ho scelto bene Deltec mce 300...ne parlano tutti molto molto bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |