![]() |
ragazzi ecco qua,ieri ho popolato,sono riuscito ad abbassare un po il ph portandolo a 7,devo abbassarlo ancora un pochetto per far star meglio i miei ospiti,ho scelto di buttarmi su caracidi specialmente 15 cardinali e 7 petitelle oltre alle 10 japonica caridine 2 ancistrus
|
se questa sarebbe la popolazione finale potresti fare anche 20 i cardinali e 10 le petitelle
sia i caracidi che i gamberetti sporcano poco e in 200 l netti ci stanno :-) |
Quote:
Sinceramente per ora vorrei rimanere con questa popolazione almeno una settimana in modo da farli ambientare per bene,poi se riuscissi ad abbassare ancora di poco il ph sarei tentato da una coppia di scalari magari tagli piccola,secondo te possono convivere? Sent from my iPhone using Tapatalk |
ah ok allora non è la popolazione definitiva, allora come non detto :-)
gli scalari... allora, inanzitutto gli scalari di taglia piccola non rimangono di taglia piccola a lungo, come quasi tutti i ciclidi crescono abbastanza velocemente detto questo una coppia ( che devi selezionare partendo da un gruppetto di 5/6 giovani e quando si è formata togliere gli altri) ci può stare ovviamente però devi mettere in conto che non la vivranno troppo serenamente la situazione da coppia perche a ogni deposizione i caracidi e gli ancistrus prederanno tutte le uova o le larve... poi vedi tu :-) ovviamente se qualcuno può contraddirmi lo faccia, perchè eventualmente sarei interessato anche io agli scalari ma non li metto perche ho anche io ancistrus e caracidi |
Il fatto diprendereuna coppia non era intesa come una coppia di sessi opposti,certo se fosse possibile non sarebbe male,rimanessero taglia piccola sarebbero uno spettacolo vivente :-D ...sai dirmi come posso alimentare le japonica caridine ?
|
mai avuto nessun tipo di gamberetto mi spiace, aspetta altri :-)
|
Le Caridine multidentata si alimentano un pò di tutto, granulare, zucchine, chironomi, ecc
|
Ragazzi stamattina ho introdotto due scalari piccoletti,dopo 3 ore di inserimento in vasca ancora non sono usciti allo scoperto :(
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Gli scalari crescono presto ma hanno bisogno di un diverso valori di ph il tuo 7 non va bene devi scendere almeno di mezzo punto ;-) di solito se ne prendono un gruppetto dal quale si isola la coppia come mai ne hai presi due?
|
Quote:
Considera peró che erano allevati a un ph pari a 7.5 ... Ne ho preso due perche costavano 6€ l'uno e ieri non avevo molti fondi,lunedi provvederò a sceglierne altri 4 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |