![]() |
Grazie Phil
sei stato gentilissimo una domanda: I sali come si usano? Quanti chili me ne servirebbero per 60 litri? Costano? Ciao |
ti dico per i sali della sera:
un barattolo di 280gr circa 13€, io per avere circa kh=4 e gh=8 metto 2-3g ogni 10litri, fai un po' te i conti :-) se no per la soluzione fai da te: http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm li mischi all'acqua di osmosi _prima_, non direttamente in vasca ;-) ciauz Phil |
ma il ph nell'osmosi nn sara' mai a 6,5 ...nn dico che tu abbia torto o sbagliato phil,anzi,a voler vedere sembra la strada meno tortuosa,ma in termini economici tra osmosi,sali,prodotti per abbassare il ph e cosi' via...nn sarebbe meglio la solita strada e poi tagliare,tagliare,tagliare?
ciao |
tagliare l osmosi non è mai il massimo,alla fine la si rovina(le schifezze del rubinetto..)meglio usare i sali ;-)
|
Quote:
in termini economici ti servono solo osmosi, sali e un impianto di co2 anche artigianale, così ti fai i valori che vuoi ;-) ciauz Phil |
ok, niente acqua del rubinetto.
Ricapitolando: 60 litri d'acqua d'osmosi 18 grammi di sali (marca Sera)circa, che disciolgo prima di introdurre. Giusto? o non ho ancora capito niente? |
Quote:
ciauz Phil |
ok grazie ancora Phil
riempirò così perchè ancora non ho deciso che pesci mettere Pensavo scalari ma mi sono stati sconsigliatie ora non ho idea. Eventualmente nei futuri cambi regolo la quantità di sali per i valori desiderati. Un mese lo faccio passare tutto prima dei pesci. Dovrò anche procurarmi bidoni per 60 litri.Vabbè perlomeno saprò cosa ho dentro l'acquario |
Quote:
potresti mettere una coppia di ramirezi,dei caracidi e dei cory... pero' allora metti un poco meno di sale che 18g..... |
scusate io ho solo guppy e catfish albini(2), uso acqua di rubinetto, che biocondizionatore dovrei usare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |