AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Flourite e calli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458671)

i$4k 13-05-2014 15:11

non è che sia difficile, c'è il rischio che si mischino creando un qualcosa di visivamente disordinato, secondo il mio punto di vista.. però se la tua idea è quella di fare dei gruppi di varie piante vicine é gia diverso, basta che inserisci qualcosa nella sabbia che limiti lo stolonare e tenendo potato il confine si dovrebbe riuscire a tenere separati i due gruppi.. poi ognuno ha le sue idee, la vasca va fatta per piacere al proprietario e non agli altri, quindi i consigli tecnici si possono dare senza problemi, mentre è un po' più difficile dare consigli riguardanti gusti personali, come l'abbinamento tra piante...

LoveRam 14-05-2014 08:16

Mi sono documentato sul wabikusa e ho deciso di provarlo. Inizialmente non mischierò le varie piante poi si vedrà.
Vi chiedo un ultima cosa che sembra stupida ma voglio averne conferma: una volta piantata l'hemiantus con wabikusa la flourite darà nutrimento a gli stoloni che si propagheranno o continueranno a ricevere nutrimento esclusivamente dal wabikusa?

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

i$4k 14-05-2014 08:35

la terra tra le radici del wabi-kusa é veramente poca e, in teoria, non è fertile.. il nutrimento durante la crescita fuori dall'acqua arriva dai una miscela di fertilizzanti in cui sono immerse terra e radici e una volta messo in vasca prende inizialmente nutrimento dalla colonna e successivamente dai nutrimenti nel fondo, se ci sono..

LoveRam 15-05-2014 13:09

Perciò la fertilizzazione in colonna (io ho il V30 e E15 dennerle) va iniziata subito?

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

i$4k 15-05-2014 15:03

non da subito, ma non ci sarà da aspettare molto, 5\10 giorni circa, devi avere un po' tu l'accortezza di vedere quando le piante chiedono.. ti consiglio di acquistare la linea completa e anche nitrogen e phosphorus seachem (o altri prodotti per l'integrazione di questi due macro), perché la flourite non è fertile e all'inizio non avrai pesci, e gli inquinanti dati dal normale compiersi del ciclo dell'azoto probabilmente non bastare.. i prima giorni da tener controllati nitrati e fosfati che non devono mai essere a zero, piuttosto da reintegrare ogni giorno per portarli a valori normali.. 8\10 mg\l i nitrati e 0.8\1 mg\l i fosfati e la CO2 da subito.. per l'illuminazione parti gia da 7/8 ore, se hai più di un neon accendilo in modo da avere poca luce per le 8 ore e poi nelle ore centrali un picco che con il passare dei giorni potrai aumentare fino ad arrivare alla normalità.. vai a carcare qualche informazione per l'uso del biocondizionatore durante i primi cambi, dicono sia molto importante ma non ho mai cercato bene informazioni su questa cosa..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,23123 seconds with 13 queries