![]() |
Non saprei proprio, mi dispiace però!
|
anche a me :'( era il mio primo pinnuto in assoluto.. :'((
|
a distanza di quasi 2 mesi rinoto lo stesso problema su altri 2 esemplari 1m e 1f; solo che questa volta sono messi molto peggio (non li vedevo da un po') il maschio non ha quasi più la pinna caudale e la femmina è molto colpita si quelle pettorali, e non è solo la membrana "mangiata" questa volta sono stati corrosi anche i raggi...tenendo conto che l'altra volta la femmina curata a parte è deceduta questa volta come procedo? potrebbero esserci valori non comuni da controllare? se si quali?
ph: 7 kh:4 gh:4 NO2: 0 mi viene il dubbio che non abbia qualche malattia nell'acquario @Puntina che dici? |
potrebbe essere la "malattia colonnare"? dato che mi sono morti 2 caca con escrescenze bianche sulla bocca che io curai come flaggellati?
|
I tuoi valori non vanno per niente bene per i guppy! Ma che acqua usi? Corrosione e bocca bianca sono sintomo di batteriosi...a questo punto credo proprio che i tuoi pesci siano indebolito dall'ambiente non idoneo e quindi non riescano a combattere neanche i più piccoli attacchi batterici
|
non ho guppy (la colonnare è solo per guppy?), uso acqua del rubinetto tagliata con osmosi. Cambio il 10% a settimana in 120 litri lordi. I caca con escrescenze bianche sulla bocca mi sono arrivati così dal pescivednolo e gli anci avevano già le pinne un po'corrose nella sua vasca ma siccome erano assieme a botia di 20cm ho pensato che le avessero prese..
|
Ah ok scusa, avevo capito male, comunque non conosco questa malattia, ma non credo colpisca solamente i guppy!
|
Ma...quindi come potrei procedere? Può essere che siano flagellati alle pinne?
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
I flagellati sono dei parassiti intestinali, qui invece c'è un problema a livello di batter. Con il dessamor avevi riscontrato miglioramenti?
|
I cory erano guariti completamente mentre la femmina era morta, ma quella volta era diverso perché i raggi c erano ancora mentre adesso è come se fosse stata tagliata di netto; non c'è più ne membrana ne raggi
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |