AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Neon con ictio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458409)

Puntina 10-05-2014 14:18

Ci sarebbe anche il rivamor ma ho provato entrambi e del rivamor sono rimasta molto delusa. Ti consiglio solo il dessamor, altri medicinali non ne conosco...

zacca95 10-05-2014 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062405595)
Ci sarebbe anche il rivamor ma ho provato entrambi e del rivamor sono rimasta molto delusa. Ti consiglio solo il dessamor, altri medicinali non ne conosco...

Solo questi ci sono in commercio in Italia...altrimenti devi usare degli antibiotici ad uso umano...;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

vincenzof 10-05-2014 17:47

Niente da fare, non l'ho trovato! Non aveva nessun farmaco!
Ho messo il pescetto in una vaschetta isolata dentro la vasca...

in farmacia possono avere di queste cose? o qualcosa di alternativo?

vincenzof 13-05-2014 15:18

dopo tutti questi giorni il pesce non peggiora ma è nelle stesse condizioni...in farmacia cosa posso trovare per aiutarlo?

Puntina 13-05-2014 18:50

In farmacia non saprei proprio, ti consiglio di girare per qua che altro negozio...

vincenzof 29-05-2014 16:30

A distanza di giorni il pesciolino l'ho isolato su una vaschetta dentro l'acquario (gli cambio tutti i giorni l'acqua prendendola dall'acquario)

Però è successo un'altro brutto fatto: è morto un'altro neon...sembrava apparentemente stare bene poi l'ho visto un giorno sotto il filtro che apriva e chiudeva la bocca velocemente, il giorno dopo ho visto apparire delle macchioline bianche sul fianco e stava sempre dietro al filtro, l'ho fatto uscire e messo dentro alla vaschetta insieme all'altro, ho aumentato la temperatura del riscaldatore fino a 30* (attualmente è 28-29) ho somministrato nella vaschetta il dessamor, il giorno dopo entrambi i pesci sembravano stare bene! Ho risomministrato il dessamor come consigliato sul foglio illustrativo ma l'ultimo pesce inserito nn ce l'ha fatta è morto! L'altro è molto magro e rachitico da settimane, non so come farlo riprendere! Questo pomeriggio ho notato che altri neon cominciano ad aprire e chiudere la bocca molto velocemente, che devo fare? stanno iniziando come l'altro ad ammalarsi? o fanno così per la temperatura?

Ph 7.4-7.7
Gh 8
Kh 6

Puntina 29-05-2014 18:43

Potrebbero boccheggiate per la temperatura eccessiva, io la farei normare piano piano alla normalità. Mi dispiace per il neon morto...quello che hai isolato fa feci bianche e filamentose?

vincenzof 29-05-2014 20:08

non so se fa feci bianche perchè mangia pochissimo e quindi si vede ben poco :(

dispiace pure a me, li avevo presi piccolissimi erano diventati già belli grandi sto tentando in tutti i modi di far vivere quest'altro che resiste già da varie settimane.

Puntina 29-05-2014 20:27

Cerca di vederne le feci così avremo la certezza che il magro sia dovuto a parassiti intestinali...

vincenzof 29-05-2014 21:57

Gli ho messo l'acqua nuova e l'aereatore nella sua vaschetta...

domani vedo se ci sono tracce di feci e ti faccio sapere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.