![]() |
Ci sarebbe anche il rivamor ma ho provato entrambi e del rivamor sono rimasta molto delusa. Ti consiglio solo il dessamor, altri medicinali non ne conosco...
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Niente da fare, non l'ho trovato! Non aveva nessun farmaco!
Ho messo il pescetto in una vaschetta isolata dentro la vasca... in farmacia possono avere di queste cose? o qualcosa di alternativo? |
dopo tutti questi giorni il pesce non peggiora ma è nelle stesse condizioni...in farmacia cosa posso trovare per aiutarlo?
|
In farmacia non saprei proprio, ti consiglio di girare per qua che altro negozio...
|
A distanza di giorni il pesciolino l'ho isolato su una vaschetta dentro l'acquario (gli cambio tutti i giorni l'acqua prendendola dall'acquario)
Però è successo un'altro brutto fatto: è morto un'altro neon...sembrava apparentemente stare bene poi l'ho visto un giorno sotto il filtro che apriva e chiudeva la bocca velocemente, il giorno dopo ho visto apparire delle macchioline bianche sul fianco e stava sempre dietro al filtro, l'ho fatto uscire e messo dentro alla vaschetta insieme all'altro, ho aumentato la temperatura del riscaldatore fino a 30* (attualmente è 28-29) ho somministrato nella vaschetta il dessamor, il giorno dopo entrambi i pesci sembravano stare bene! Ho risomministrato il dessamor come consigliato sul foglio illustrativo ma l'ultimo pesce inserito nn ce l'ha fatta è morto! L'altro è molto magro e rachitico da settimane, non so come farlo riprendere! Questo pomeriggio ho notato che altri neon cominciano ad aprire e chiudere la bocca molto velocemente, che devo fare? stanno iniziando come l'altro ad ammalarsi? o fanno così per la temperatura? Ph 7.4-7.7 Gh 8 Kh 6 |
Potrebbero boccheggiate per la temperatura eccessiva, io la farei normare piano piano alla normalità. Mi dispiace per il neon morto...quello che hai isolato fa feci bianche e filamentose?
|
non so se fa feci bianche perchè mangia pochissimo e quindi si vede ben poco :(
dispiace pure a me, li avevo presi piccolissimi erano diventati già belli grandi sto tentando in tutti i modi di far vivere quest'altro che resiste già da varie settimane. |
Cerca di vederne le feci così avremo la certezza che il magro sia dovuto a parassiti intestinali...
|
Gli ho messo l'acqua nuova e l'aereatore nella sua vaschetta...
domani vedo se ci sono tracce di feci e ti faccio sapere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |