![]() |
Piccolo aggiornamento : ho optato per un monospecifico con i gialloni, ne ho presi 6 e dopo un iniziale ambientamento ora scorazzano tra le rocce.
Come alimenazione ho preso il jbl novo malawi e il granulato della tetra, posso integrare con dell'artemia liofilizzata? |
Quale granulato tetra? Il novo malawi come fioccato è ok. Vacci piano con il cibo#e39, se no ti ritrovi con dei tonni gialli. Dovrebbero restare al massimo sui 10 cm, non aver fretta di vederli cresciuti, rischi che raggiungano dimensioni quasi doppie.
|
Quote:
Volevo integrare il tutto con qualche artemia salina liofilizzata. Mangiano un pò quando butto in vasca e il resto a luci spente girano battendo le rocce e la sabbia. |
Il cichlid granules è ok, anche se è un po' grossolano. Sui tetra è meglio il mini granules, si distribuisce meglio. Fermati al po' che mangiano appena lo butti, quello che lasciano cadere è di troppo. Io do 2 volte al giorno una dose che fanno fuori in una trentina di secondi.;-)
|
Ho notato che quando mangiano sia i granuli che il fiocco fanno una cosa strana : mangiano, masticano un pò e poi sputano.
E' normale o devo cambiare alimentazione ? |
Quote:
|
Quoto Luigi...tieni a digiuno per un paio di giorni e poi somministra scaglie sminuzzate di spirulina e vedi se mangiano... comunque non è detto che sia grave...potrebbe essere semplicemente che non gli piace, oppure potrebbe essere un po di disordine alimentare...
Le feci come sono? ;-) Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Respirano normalmente o spalancano anormalmente bocca e branchie?
|
Sembrano sanissimi, respirano normalmente e le feci sono nella norma.
Ho notato una cosa però : spente le luci saltano fuori tutti dalle rocce e iniziano a cercare cibo pizzicando quelle , la parete 3d e il fondo. Può essere che la luce forte provochi loro fastidio ? ( ho riciclato le vecchie lampade t5 day light che usavo quando avevo l'allestimento amazzonico ) ------------------------------------------------------------------------ Tra le altre cose dovrebbero essere 1M e 5F |
Ma quanti watt hai? Può essere comunque tieni a digiuno come abbiamo detto ;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |