![]() |
Che a breve sarai nelle stesse condizioni di adesso, anzi peggio visto che la vasca dovrà maturare con un carico organico alto fin da subito, inoltre rischi che i pesci ti muoiano, già non sono adatti a quella vasca e il loro sistema immunitario indebolito dallo stress poi in una vasca che deve rimaturare , vedi un pò te.
Se ci tieni come dici, perché li hai da un anno, fagli un favore, Vendili al negoziante e spera vadino a finire in meglio Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
ah...ma la vasca deve maturare di nuovo ?...l'acqua e le pietre sono sempre le stesse...se dici che non va bene li vendo...che devo fare ormai e amdata cosi..
Quindi non devo mettergli niente adesso dentro ? |
Solitamente un trasloco di una vasca in ottime condizioni non produce grossi effetti negativi, ma partendo da una base già non buona difficilmente non ci sarà una nuova maturazione.
Considera: Valori già non buoni in partenza, spostamento delle rocce, spazzolamento. Tutto ciò non puo non comportare qualcosa. Io partirei a vasca vuota e farei come partissi da 0. E per i prossimi pesci chiedi consigli prima di fare acquisti sbagliati, vedrai che avrai delle soddisfazioni Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Si chiederò consiglio anche perché adesso conosco il portale... Comunque ecco le pietre pulite nella vasca nuova
http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/6eny6ase.jpg Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/8y5ary6a.jpg Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Irriconoscibili, peró la rocciata è un pò troppo ammassata e le rocce appoggiano sui vetri laterali che poi ti sarà difficile pulire, dovresti lasciare lo spazio almeno per la calamita
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
La buona volontà è da ammirare! Bravo!
Dovresti provare a costruire la nuova rocciata appoggiandoti il meno possibile ai vetri laterali e posteriore! Devi lasciare la posdibilità alla corrente in vasca di girare tutto attorno alla rocciata! In questa maniera avrai meno sedimento sotto la rocciata ed eventualmente ti sarà più semplice aspirarlo! Prova anche a fare una rocciata più a terrazze... Come un Reef... In modo che se ti vien voglia di mettere qualche corallo hai il posto per appoggiarlo! Hai tante rocce, mi pare... Forse qualcuna puoi eliminarla per alleggerire il tuo layout! Tieni quelle con la forma più bella! ------------------------------------------------------------------------ Già che ci sei potresti anche attaccare uno sfondo azzurro sul vetro posteriore della vasca... Ti da un effetto profondità migliore! ------------------------------------------------------------------------ Se fai una rocciata centrale, con spazio ai lati va bene... Così le rocce sono illuminate bene dal cibo di luce della plafo... |
Le rocce non appoggiano assolutamente ai vetri... Forse dalla foto non si vede... Ho lasciato apposto lo spazio per la calamita... Per il resto penso che sia andato tutto bene ... Sto da stamattina[emoji2]
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Dalla prima foto sembravano appoggiate, beh meglio così
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
A proposito quali test mi consigli e le
Pompe di movimento vedendo la rocciata come le Imposto ?... Adesso stanno così': sul lato destro due pompe uno che guarda il alto per tagliare l'acqua e l'altra che guarda in direzione bassa in avanti, mentre sul lato sinistro una in alto che guarda la rocciata... Se non riesci a capire ti mandò una foto Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Bah oggi guardando bene le rocce vedo un inizio di alghe...dopo averle spazzolate bene ... Ma come mai secondo voi ?
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |