AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede sugli Echinodermi, Crostacei, Gasteropodi, Policheti, ecc (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Spirografo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45797)

ladroiii 30-08-2007 02:04

piu o meno qualcuno sa quanto vivono? :-)

Perry 14-09-2007 14:55

io ce l'ho da 1 anno e mezzo

ladroiii 15-09-2007 02:15

grazie e gia qualcosa :-)

spallanzano 03-12-2007 20:07

essendo un invertebrato molle a me molto caro, in aggiunta a quanto detto preciso che la riproduzione e' di tipo sessuale con sviluppo di una larva planctonica detta trocofora. Sbalzi improvvisi e significativi di salinita' provocano la fuoriuscita del corpo vermiforme dal tubo flessibile. in tal caso non potendo piu' proteggersi è esposto al rischio di vedersi mangiare la corona di tentacoli. il riccio diadema puo' andarne ghiotto. assicuro. -11

ronnypola 22-05-2008 23:34

non ha bisogno di essere alimentato!!
si nutre semplicemente di cio che ad occhio nudo non si vede ma e disciolto nell'aqua!!
il appena l'ho preso e l'ho inserito nell'acquario su una roccia e uscito e si e infilato in un buco
ora e un ciuffo che esce dalla roccia #36#

ceolo2 01-06-2008 16:12

Quote:

Originariamente inviata da marco lungarini
Quote:

Originariamente inviata da Nd_YAG
Quote:

Originariamente inviata da marco lungarini
spirografi nati spontaneamente sulle rocce (che poi non sono proprio spirografi) ;-)

Scusa allora cosa sono?? Non volgio fare polemica...è che sarei proprio curioso.
Quindi nessuno di questi nati spontaneamente crescerebbe..??

non piu di tanto anche sulle mie rocce ci stavano sono criuti un po di dimensioni ma poi si sono fermati alle dimensioni di 3 cm circa

OT come posso liberarmene che ormai ho le rocce ricoperte -04 -04 -04
Esiste un pesce che li mangia o qualcuno del genere

Grazie

EnricoM 12-06-2008 14:44

Inserimento spirografo

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
è un filtratore, non ha bisogno di alimentazione diretta.........

Ho inserito nel mio piccolo acquario uno spirografo di circa 6 cm di lunghezza.
Scusate se la domanda potrebbe essere banale ma non voglio dare nulla per scontato, lo spirografo deve essere solo appoggiato oppure deve essere inserito appena sotto la sabbia .

Frank Sniper 12-06-2008 15:02

penso che appoggiato vada benissimo o pure su roccia tanto se non gli sta bene si sposta...

gianluca_ct86 13-12-2008 00:19

raga io lo comprato grande cio quando si apriva era davvero bello poi e cresciuto e un bel giorno non e uscito piu x circa 3 settimane e lo levate xk mi sembrava che era morto e secondo me estato cosi pero dopo la sua morte mi sono trovato in giro per la vasca tanti piccoli spirografi puo essere che prima della morte fanno delle uova ???

gianluca_ct86 13-12-2008 00:19

raga io lo comprato grande cio quando si apriva era davvero bello poi e cresciuto e un bel giorno non e uscito piu x circa 3 settimane e lo levate xk mi sembrava che era morto e secondo me estato cosi pero dopo la sua morte mi sono trovato in giro per la vasca tanti piccoli spirografi puo essere che prima della morte fanno delle uova ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.