AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   vi prego aiutatemi con la co2!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45782)

ale.com 05-06-2006 21:02

beh.. comprare dopo il diffusore askoll e' un pochino costosetto eh..
personalmente il vanatggio di poter chiudere la bombola usa e getta (ma a che scopo?) non mi sembra giustificare la differenza di costo.. e anche se il diffusore aquili non fosse difettoso (cosa che capita anche con gli askoll) sarebbe comunque di qualita' inferiore. La differenza di dimensione tra le bolle di uno e dell'altro e' enorme.

pleco45 05-06-2006 21:10

allora? aquili o askoll? ditemi voi...

ale.com 05-06-2006 21:51

l'abbiamo gia' detto.
per me askoll senza ombra di dubbio.
per cleo aquili se hai bisogno di chiudere la bombola usa e getta, tenendo in considerazione l'idea di comprare un diffusore askoll, altrimetni direttamente askoll.

pleco45 05-06-2006 21:56

scusami...ma se nn riesco kiudere la bombola quali conseguenze segupnp? solo quella ke dovrei erogare co2 anke di notte?

ale.com 05-06-2006 22:08

o beh.. se non hai un'elettrovalvola quello lo fai comunque.. perche'e' allucinante aprire e chiudere la valvola a mano ogni sera e ogni mattina.

sinceramente io non vedo alcun motivo per doverlo fare..

Aindria 06-06-2006 09:55

Ciao, io ti consiglio l'aquili perché in futuro ti da la possibilitá di mettere la bombola ricaricabile. Per il diffusore...bé, o prendi quello della askoll o quello che piú ti piace, o altrimenti se ti dará problemi di erogazione perché la porosa si intasa, non devi far altro che metterlo in un bicchiere con della candeggina per qualche ora e torna come nuovo...a conti fatti penso che l'aquili sia il miglior aquisto.
Hanno scritto che il riduttore si puó comprare anche dal ferramenta, ok, ma bisogna trovarlo, prima, e poi devi aver la fortuna che vada bene ecc...allora io penso che tra i due mali (riduttore e duffusore) meglio scegliere quello minore (diffusore un pó diffettato)

Ciao ciao.

pleco45 06-06-2006 13:32

ok allora vada per l'aquili!! grazie a tutti davvero!!!

Bill 57 06-06-2006 13:49

Io ho Ruwall, preso da Abissi in offerta a 59 euro ... poi ho voluto mettere anche tutti e due i manometri ed ho preso il riduttore per poter mettere le bombole ricaricabili.
Va benissimo anche se ora voglio cambiare e mettere un attomizzatore.
Nell'hofferta è compreso anche un kit comprendente una pompa rio 400 con venturi, un contabolle, una valvola di non ritorno e del tubo.

Anche io ho penato tanto prima di comprare, e leggendo post ed avendo risposte ho valutato appunto come Askoll il più competitivo

Cleo2003 06-06-2006 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Aindria
Ciao, io ti consiglio l'aquili perché in futuro ti da la possibilitá di mettere la bombola ricaricabile. Per il diffusore...bé, o prendi quello della askoll o quello che piú ti piace, o altrimenti se ti dará problemi di erogazione perché la porosa si intasa, non devi far altro che metterlo in un bicchiere con della candeggina per qualche ora e torna come nuovo...a conti fatti penso che l'aquili sia il miglior aquisto.
Hanno scritto che il riduttore si puó comprare anche dal ferramenta, ok, ma bisogna trovarlo, prima, e poi devi aver la fortuna che vada bene ecc...allora io penso che tra i due mali (riduttore e duffusore) meglio scegliere quello minore (diffusore un pó diffettato)
Ciao ciao.

Pian.... per entrambi gli impianti cmq poi si può mettere la ricaricabile, in quello nn c'è differenza.. Il "riduttore" che intendevo si compra in ferramenta.. ho forse sbagliato a scrivere, intendevo l'adattatore da mettere sul riduttore di pressione.. e quell'adattatore nn lo fornisce l'aquili, al limite c'è in qualche impianto askoll ma cmq si trova a poco prezzo.
Per il resto.. come ho detto è più pratico secondo me l'aquili

Poi per il discorso chiudere o meno la bombola.. se viene tarata bene la co2 nn è necessario chiuderla di notte e io nn lo farei, ma in caso uno lo volesse fare per fisime o altro e nn volesse comprarsi un'elettrovalvola o un phmetro ho riportato il discorso della differenza askoll-aquili su quello perchè poi nn venga detto "ma io nn lo sapevo..." ;-)

esox 06-06-2006 13:53

oltretutto adesso aquili ha cambiato il riduttore, lo fa identico a quello askoll in ottone....o meglio , a tutt'e 2 lo farà la stessa casa.... -28d# -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.