![]() |
beh.. comprare dopo il diffusore askoll e' un pochino costosetto eh..
personalmente il vanatggio di poter chiudere la bombola usa e getta (ma a che scopo?) non mi sembra giustificare la differenza di costo.. e anche se il diffusore aquili non fosse difettoso (cosa che capita anche con gli askoll) sarebbe comunque di qualita' inferiore. La differenza di dimensione tra le bolle di uno e dell'altro e' enorme. |
allora? aquili o askoll? ditemi voi...
|
l'abbiamo gia' detto.
per me askoll senza ombra di dubbio. per cleo aquili se hai bisogno di chiudere la bombola usa e getta, tenendo in considerazione l'idea di comprare un diffusore askoll, altrimetni direttamente askoll. |
scusami...ma se nn riesco kiudere la bombola quali conseguenze segupnp? solo quella ke dovrei erogare co2 anke di notte?
|
o beh.. se non hai un'elettrovalvola quello lo fai comunque.. perche'e' allucinante aprire e chiudere la valvola a mano ogni sera e ogni mattina.
sinceramente io non vedo alcun motivo per doverlo fare.. |
Ciao, io ti consiglio l'aquili perché in futuro ti da la possibilitá di mettere la bombola ricaricabile. Per il diffusore...bé, o prendi quello della askoll o quello che piú ti piace, o altrimenti se ti dará problemi di erogazione perché la porosa si intasa, non devi far altro che metterlo in un bicchiere con della candeggina per qualche ora e torna come nuovo...a conti fatti penso che l'aquili sia il miglior aquisto.
Hanno scritto che il riduttore si puó comprare anche dal ferramenta, ok, ma bisogna trovarlo, prima, e poi devi aver la fortuna che vada bene ecc...allora io penso che tra i due mali (riduttore e duffusore) meglio scegliere quello minore (diffusore un pó diffettato) Ciao ciao. |
ok allora vada per l'aquili!! grazie a tutti davvero!!!
|
Io ho Ruwall, preso da Abissi in offerta a 59 euro ... poi ho voluto mettere anche tutti e due i manometri ed ho preso il riduttore per poter mettere le bombole ricaricabili.
Va benissimo anche se ora voglio cambiare e mettere un attomizzatore. Nell'hofferta è compreso anche un kit comprendente una pompa rio 400 con venturi, un contabolle, una valvola di non ritorno e del tubo. Anche io ho penato tanto prima di comprare, e leggendo post ed avendo risposte ho valutato appunto come Askoll il più competitivo |
Quote:
Per il resto.. come ho detto è più pratico secondo me l'aquili Poi per il discorso chiudere o meno la bombola.. se viene tarata bene la co2 nn è necessario chiuderla di notte e io nn lo farei, ma in caso uno lo volesse fare per fisime o altro e nn volesse comprarsi un'elettrovalvola o un phmetro ho riportato il discorso della differenza askoll-aquili su quello perchè poi nn venga detto "ma io nn lo sapevo..." ;-) |
oltretutto adesso aquili ha cambiato il riduttore, lo fa identico a quello askoll in ottone....o meglio , a tutt'e 2 lo farà la stessa casa.... -28d# -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |