![]() |
Differenze tra torba e foglie piuttosto che pignette?
|
La torba abbassa anche il gh e il kh, Le foglie e le pignette agiscono solo sul ph.
Meglio metterle nel filtro. Altrimenti usa la bomba di torba, metti la torba in un bidone e poi usa quell'acqua per fare i cambi. |
Allora preferisco agisca solo sul ph , kg e gh voglio che rimangano stabili ai valori attuali, ovvero 6 e 8, pignatte e foglie ambrano l'acqua?!quanto durano?! Quante ne vanno in 100l di acqua?!posso fare metà pignatte e metà foglie?!
|
Purtroppo devi andare a tentennativi, sai che ci vuole un po di tempo per vedere gli effetti.
|
Non lo so ragazzi vi sto chiedendo a voi per quello, se mi riassumente i pro e contro e come si utilizza magari capisco!!
Stiamo parlando di pignatte e foglie: Ambrano l'acqua?! Quanto ci mettono a fare effetto?! Quanto dura l'effetto?! Si possono inserire pigne e foglie assieme?! Dove vanno posizionate nella vasca?! |
cambio acqua acquario 100 lt
Per le pigne dovrebbe essere 4-5 ogni 100 lt da cambiare una volta al mese o cmq al variare dei valori. Puoi inserire anche pigne e foglie insieme ma fai le cose piano piano in modo da tenere sotto controllo il ph
Le pigne vanno sul fondo dove vuoi tu, le foglie dovrebbe galleggiare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le foglie galleggiano i primi giorni, una volta inzuppate scendono sul fondo per poi rilasciare lentamente intorno alla seconda settimana il loro effetto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |