![]() |
vento ho capito...allora prendo un letto fluido,consigli su quale?o vanno bene tutti?come resine invece,quali?
x eliminare le alghe servono solo le resine oppure ci sono altri accessori? |
i ruwal hanno un buon rapporto qualità/prezzo... fatti un giro su acquaingros.it o qualche altro sito on-line
occhio che le resine servono per abbattere i PO4 (che sono una delle principali cause di prolificazione algale), ma non è detto che elimino completamente le alghe! se sei in maturazione è normale attraversare un periodo di sviluppo algale! inoltre inserisci qualche erbivoro che te le tenga sotto controllo ( lumache, paguri...) ti consiglio di compilare il profilo, così riusciamo ad aiutarti meglio! ciao. |
che intendi per profilo?
comunque questa mattina ho controllato i valori: Ph:8 NH4+(Ammoniaca):assente PO4:0,5 mg/l NO2-:1 mg/l NO3-:1 mg/l densità o salinità:tra 1.023 e 1022(+ 1.023 per essere precisi) Temperatura:26,7 |
intendo aggiornare il tuo profilo con i dati della tua vasca, oltre a quella dolce ;-)
(basta cliccare su profilo) NO2 devono andare a 0 PO4 portali ad almeno 0,03 (poi dipende da cosa vuoi allevare, se duri o molli) salinità misurata con rifrattometro o densimetro? quest'ultimo immagino... ciao! |
misurata con densimetro....
per i nitriti..mi creano sempre problemi perchè oscillano tra 0 e 1....i fosfati li devo quasi azzerare..quindi devo prendere il letto fluido e le resine...i nitriti come li abbasso?batteri,cambi altro? |
Purtroppo mai vendere la pelle dell'orso senza prima averla cacciata. (riferito alle talee) Che sfiga. -04 -04 -04
Per quanto riguarda le resine io uso un filtro a zainetto e dentro ci ho messo le seagel sella seachem che le puoi ordinare anche a tony o se non vuoi il carbone attivo ci sono le phosguard sempre seachem (se fai una ricerca sul forum vedi i commenti sulle seagel degli altri utenti) altrimenti costruisciti un filtrino con il beverone dei criceti che ho visto il progettino sempre qui sul forum ma non ricordo l'utente e ci metti le seagel. |
dimenticavo :
tanta tanta tanta tanta tanta pazienza. PS. ma come mai i nitriti sono a 1??? |
costantino, per le resine potresti acquistare il filtro resun 1000, costa poco e non hai i grattacapi a fartelo da solo.
Volevo chiederti una cosa, nel tuo profilo (mio acquario) hai scritto che monti un impianto CO2, ma è collegato ad un reattore di CA? E' molto importante perchè se è installato senza reattore di CA, la sua funzione è come negli acquari d'acqua dolce, cioè far crescere le piante, quindi... #07 Poi segui i seggerimenti di Vento76 e inserisce qualche paguro e lumache che è una buon cosa. Ma da quando tempo è partito l'acquario? |
per la CO2 forse mi son confuso, hai un acquario dolce nel profilo :-D :-D :-D
|
Quote:
ma non ho ancora capito se sei in maturazione o nò... da quanto gira la vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |