AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede dei pesci marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Centropyge loriculus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45757)

Ginko64 24-10-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviata da manuelpam
io l'ho preso 4 giorni fa....ma è terrorizzato. rimane sempre tra le rocce....per ora non riesco a dargli da mangiare. :-(

ciao,

mi fai sapere se si e ripreso ??

io l'ho preso 2 ore fa ed evviamente e ancora nascosto :-)) pero mi farebbie piacere sentire l'evoluzione del tuo ;-)

grazie

manuelpam 24-10-2007 19:47

Ginko64, il mio l'ho venduto causa smaltellamento vasca. è un pesce molto ma molto timido.
nella mia prossima vasca non lo riprenderei piu. :-))

albos 19-11-2007 00:42

Io l'ho preso da 4 giorni e se ne va in giro beato tra le rocce spizzicandole continuamente. #17
E' bellissimo e arreda quasi da solo. Non ho notato particlare timidezza, il giorno dopo già era in giro per la vasca, :-)) il mio è giovane ed ho fatto un ambientamento di circa 6 ore utilizzando l'anti stress della kent. Non so come lo fate voi, ma per me l'ambientamento è veramente fondamentale. Per ora non sembra interessarsi molto a quello che somministro ma penso che animaletti e quant'altro che spizzica sulle rocce e sui vetri per ora lo soddisfino, poi si adatterà ad altro. Penso che cmq per il pesce (qualsiasi èesce) sia importante la provenienza come è stato trattato ecc. ecc. prima di acquistarlo bisognerebbe studiarne bene il comportamento.
Ciao a tutti ;-)

Ginko64 20-11-2007 10:33

albos,

anche il mio dopo qualche gg si e ambientato...............e pure troppo !! mi spizzica qualche corallo e appena vede il paccagnella lo attacca e lo fa scappare in qualche buco -04

scusa...........cos e l'antistress della Kent ? non l'ho mai visto

ciao

albos 23-11-2007 22:21

Ginko64,
il prodotto è il pro-tech coat antistress e protettivo mucosa. Mi ci trovo bene, anche se fa impazzire lo skimmer per qualche giorno. Non è miracoloso ma il suo lo fa.
Spizzicare per ora non lo fa e per il paccagnella ce l'ho anche io gli ha dato un pò fastidio il primo giorno ma adesso non più anche perchè tra i miei 53 kg di rocce di nascondigli ce ne sono a bizzeffe. Per ora non mi sembra che mangi il mangime che dò liofilizzati, granuli e scaglie, a volte surgelato, ma si muove instancabilmente tutto il giorno a spizzicare rocce e vetri. E' veramente meraviglioso. Tutto da vedere poi il film che girano con il labroides quando quest'ultimo lo vuole pulire, considera che è più grande di lui eppure si ferma per secondi per farsi tolettare FANTASTICO #17 #19 -05 #21 -11
Aggiorno che a distanza di altri 7 giorni (tot. 10 giorni circa dall'inserimento) mi mangia un pò di tutto granulare, artemia liofilizzata, scaglie miste. #36# #17 :-)) #18 #19
Ciao.

asvanio 24-11-2007 16:59

inserito in vasca da 10gg....bellissimo e gia' mangia di tutto !!!colori stupendi !!!! #22

per il rapporto con i coralli per ora.....meglio che non dico nulla va :-))

barbapa 27-11-2007 08:34

Io ho inserito un bispinosus da un mese. Dopo alcuni giorni è diventato + attivo e visibile, nessun problema x il cibo e (almeno x ora) con i coralli.
http://img84.imageshack.us/img84/442/bispinez1.jpg

asvanio 27-11-2007 23:02

barbapa il bispinosus l'ho avuto anni fa e beccava continuamente solo alghe...molto bello e pacifico ;-)

barbapa 28-11-2007 08:17

Grazie delle info! Sono contento di aver fatto una buona scelta allora!

EA 25-12-2007 18:27

ho letto che è un pesce timido,
mi piacerebbe inserirlo ma ho paura che la damigella bianca/nera che ho in vasca me lo faccia fuori, è la padrona della vasca ed è molto aggressiva -04
cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.