AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Cosa fare???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457509)

Giacomo98 05-05-2014 15:37

Ok ma come devo alternare gli alimenti posso dare sempre pastiglie e ogni tanto verdura o pure ce una tabella da seguire?????????

Matteo90 05-05-2014 17:01

Varia il più possibile se riesci e lasciale a digiuno almeno 1 volta a settimana :-)

Giacomo98 05-05-2014 19:20

Come mai il digiuno?????????

Matteo90 05-05-2014 20:07

Non è una regola scritta, c'è anche chi da da mangiare a giorni alterni, il fatto è che in natura questi animaletti si nutrono principalmente di alghe giovani (sono più morbide) quindi anche se per un giorno non gli dai da mangiare di sicuro troveranno altro in vasca di cui cibarsi... poi come si dice "il troppo stroppia" ;-)

Giacomo98 05-05-2014 22:14

OK... pensò che per ora ho finito le domande.....Ora faccio maturare per bene la vasca e poi compro le reddd e poi incomincero con le domande sulla riproduzioneee... Ma cm come riconosco il sesseo delle red ???

Giacomo98 07-05-2014 16:53

OK a giorni mi arriveranno alcune piante.... E quindi per piantarle o fissarle per bene o deciso di svuotare la vasca che è ancora solo con 5 avannotti guppy e conservare la meta dell acqua in modo da reintrodurre di nuovo gli stess in batteri...cosi mentre che la svuto aggiungo il fondo in modo tale che lo alzi a 3-4 cm....e stanno arrivando degli steli abbastanza lunghi derivanti da potatura delle seguenti piante 5 steli di rotola 5 steli di limnophila sessi ora e una porzione di muschio 6x6 che ho acquistato qui nel mercatino.... Poi dopo qualche altra settimana il tempo che continui a maturare la vasca volevo comprare le red cherry volevo prendere 5 esemplari 2 femmine e 3 maschi va bene cosi???

Giacomo98 09-05-2014 13:32

Chi mi risponde?????????????

Matteo90 09-05-2014 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo98 (Messaggio 1062401929)
Ma cm come riconosco il sesseo delle red ???

Le femmine sono più grandi e tozze dei maschi inoltre i pleopodi femminili sono ricurvi verso l'interno mentre quelli maschili sono dritti e le femmine presentano anche una macchia dietro il carapace che è la sacca delle uova che poi scenderanno sotto nel ventre.... naturalmente è molto più facile riconoscere esemplari adulti che i piccoli...

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo98 (Messaggio 1062403286)
OK a giorni mi arriveranno alcune piante.... E quindi per piantarle o fissarle per bene o deciso di svuotare la vasca che è ancora solo con 5 avannotti guppy e conservare la meta dell acqua in modo da reintrodurre di nuovo gli stess in batteri...cosi mentre che la svuto aggiungo il fondo in modo tale che lo alzi a 3-4 cm....e stanno arrivando degli steli abbastanza lunghi derivanti da potatura delle seguenti piante 5 steli di rotola 5 steli di limnophila sessi ora e una porzione di muschio 6x6 che ho acquistato qui nel mercatino.... Poi dopo qualche altra settimana il tempo che continui a maturare la vasca volevo comprare le red cherry volevo prendere 5 esemplari 2 femmine e 3 maschi va bene cosi???

Si, lo puoi fare senza problemi sta attento solo al filtro, che deve rimanere sempre immerso in quell'acqua, mettilo nello stesso secchio dove terrai l'acqua che levi e lascialo acceso... questi avanotti di guppi poi dove li metterai?
Per la quantità di red 5/6 vanno bene, tanto se attui una corretta gestione ci penseranno loro a riempirti la vasca

Giacomo98 09-05-2014 22:08

Gli avanotti li reinseriro in vasca... Ma li terro massimo 2 mesi dopo la nascita e comunque non credo che ci siano problemi di predagione perchè piantumero abbastanza e in piu aggiungo 3 legni di mangrovia...

Giacomo98 09-05-2014 23:18

Mhhhhhhhh ma le caridine mangiano cibo vivo come artemie perchè avevo intenzione di allevarlo un pochino cosi da far mangiare anche i guppy...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.