![]() |
devi stare attento a come fertilizzi, poi devi fare cambi regolari, poi puoi mettere più piante a crescita rapida, non esagerare col mangime, etc etc
di consigli te ne sono già stati dati:-) magari potresti anche togliere qualche anfora e mettere altre piantine.. male non fanno.. se fai un cambio con un'acqua priva di nitrati , i nitrati devono scendere per forza.. la vasca è troppo piccola e quindi a maggior ragione la gestione deve essere più che perfetta. io non avrei nemmeno messo pesci. |
Eh dave,ma i guppy...sono la mia passione..come posso non metterli..certo mi farò una nuova vasca da 150 litri,ma piano piano..ora in vasca come arredo tengo quel tronco sul quale poggia l'anubias e le due anfore..poi io toglierei il micrnethemum..tu che piante consigli??
|
nel tuo caso ti consiglio piante facili,
se la Cabomba vedi che stenta, prova con la Limnophila.. |
Potresti indicarci l'illuminazione che hai???le piante mi sembra stentino un po a crescere
|
Consigli te ne sono stati dati parecchi , a me ha colpito la valisneria gigantea nel 30 litri di tuo zio.
Cioe' se un paio di settimane non pota deve intervenire stile Maicol Mayers #a9 . |
eppure quella valsenneria cresce che è una belelzza!!...si,vedo un pò..l'illuminazione è 22 wat in toto,un t8 da 14 watt dietro e avanti un t5 da 8 watt...avevo pensato di mettere un pò di carta riflettente,tipo alluminio...ho notato che l'anubias ha iniziato ad ingiallire leggermente le foglie..come mai?..forse xkè spuntano le nuove??
|
in un certo senso potrebbe essere "colpa" delle foglie nuove, cioe' la pianta per poter creare foglie nuove deve prendere elementi mobili da quelle vecchie, se questi elementi scarseggiano
|
elementi mobili che intendi?..io sto usando la linea della secahem,flouirisch base e flourisch excel (carbonio organico)..e in più ogni 15 giorni uso le tabs della sera Florenette A..pensavo di intergare anche con il flourisch iron e il flourisch potassium(di cui la cabomba specialemente ne vuole parecchio)..che ne pensi,dave?
|
up
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |