![]() |
Da quello che ho sempre letto, la co2 fa abbastanza danni ai pesci...
inviato dal mio note 3 |
Alle 8:30 nuota poco ma nuota bene
Luce ancora spenta. |
10:30
Ha mangiato e ricomincia a fare il tiranno con gli altri! |
A un pesce che meno di 24 ore fa stava a galla con evidenti problemi di assetto magari non darei da mangiare.... almeno un paio di giorni.
|
È ufficiale, il discus è fuori pericolo!
:-) Riguardo ai valori, ieri sono andato al negozio il loro impianto ha 3 mesi ed è monitorato elettronicamente, il commesso mi ha mostrato il test, l'acqua è demineralizzata completamente, calcio e magnesio sono a 0% Quindi il mio test non è in grado di misurare il gh differentemente dal kh che è presente in virtù dell impianto CO2. Ho parlato con un allevatore di zona che mi ha confermato che in vasche tenere il test gh è difficile da farsi e che avere un kh superiore al gh è del tutto normale se si usa la CO2. Mi ha sconsigliato di acquistare pesci da quella catena perché non li trattano bene li acquistano troppo giovani per un maggior guadagno e in quelle piccole vasche non si possono sviluppare senza ritardi. Gli ho spiegato i loro comportamenti (ho visto le loro cacche marrone rossiccio) e apparte la lentezza di crescita pensa non abbiano problemi di salute. Per aiutarli nello sviluppo mi ha consigliato di rinunciare per qualche mese alla CO2 e accendere h24 un aeratore perché l ossigeno favorisce la crescita. Lui ha un garage pieno di vasche circa 6000 litri per accoppiamento e riproduzione e avannotteria. |
Se leggi sopra, ti avevo gia scritto io che la co2 fa piu danni ai pesci che altro...l'areatore a mio parere è indispensabile,alle alte temperature dei discus l'ossigeno scarseggia!
inviato dal mio note 3 |
Cosa centra il Kh con la co2??????????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |