![]() |
Quote:
2 multidentata vivono nella vasca con i poecilidi, magari le trasferisco... I valori più vicini credo siano quelli dei poecilidi: Ph 7,5 Kh 9 Gh 16 No2 < 0,3 No3 0 Ma questi valori li ottengo addizionando l'acqua di osmosi con i Dennerle Remineral+ |
Quei valori sarebbero buoni #70 se escono anche dal rubinetto sei a posto.......comunque, se preferisci, nulla ti vieta di usare osmosi reintegrata ;-)
|
Non so, sarà anche un caso, ma da quando (ormai quasi 6 anni) utilizzo acqua di osmosi, son sparite le alghe...
Comunque devo misurare i valori dell'acqua di rubinetto, voi quanto la lasciate decantare? |
Certo nell'acqua di rete una certa quantità di silicati sono sempre presenti, a vantaggio delle alghe!!!!
A me non spiacciono....se non sono troppe rendono la vasca più "naturale". Non la lascio decantare, uso il Biocondizionatore. Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Anche io ho iniziato a tagliarla 50 e 50 da poco e mi trovo molto bene con i valori !
C'é da dire pero che se hai delle piante(e credo proprio di si) in vasca dovrai anche avere un minimo di NO3 (io sono fisso a 5) é vero pero anche che ci penseranno i carassi con le loro "produzioni" esagerate ad aumentarli #06 dovrai fare delle prove soprattutto all'inizio #70 |
Quote:
|
Filtro arrivato ieri, ecco come ho allestito la vasca.
Che ve ne pare? Domanda a chi ha Eheim Biopower 240: ma non doveva essere silenziosissimo...? spero dipenda solo dal fatto che gira da poche ore, ma spero non mi faccia pentire di non aver comprato un altro Askoll... http://s30.postimg.cc/gkw3i44p9/P1040006.jpg |
Non sarà x il venturi?
Inviato dal mio K5 OCTA utilizzando Tapatalk |
Quote:
Piuttosto, a proposito del "venturi", va bene che anche a regime lo lasci al massimo? io non ho mai tenuto areatori in vasca... Del layout che te ne pare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |