![]() |
bene allora niente prato!ma Arcadia Classica Natural Daylight 25W T8 75cm e Sylvania Aqua Classic 30W 895mm 5000K° poterbbero andare?
|
Come combinazione potrebbe andare :-) per la marca non saprei dirti, penso sia buona ma non la conosco bene, so che gli askoll sono buoni e anche i philips.. sui neon non sono ferratissimo. Comunque sarebbe meglio montare un T5 (ovviamente il reattore deve essere quello adatto ), che emette più luce e consuma meno, anche se credo costi un po' di più.
P.S per il pratino puoi sempre provare, alla fine la vasca non è alta, potresti anche riuscirci ;-) |
oookkkk rami sei stato davvero gentile ed essenzialeeee ti faccio sapere come vanno i lavori!
|
Di nulla:) poi voglio vedere una foto della vasca finita :-))
|
ovviamente sarai il primo a vederla!
------------------------------------------------------------------------ anche perche poi ti cerchero per consigli sui pesci da acquistare :-)) |
Un consiglio te lo darò molto volentieri :-) ma sui pesci penso ci sia gente molto più esperta di me, che ti potrà consigliare meglio :-)
|
Ecco qui quello che ho fatto ( sono pure soddisfatta perché sono un elettricista nata [emoji4] ) ho aggiunto al neon attuale una lampadina phytolux 24w 25000 k che riporta la scritta lampada al trifosforo fa luce rosa
ecco la foto che dici...ora come sarò messa con i lumen? http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/pytyjuzy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/30/2a2uqa3e.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come watt dovresti esserci, ma potresti avere alcuni problemi:
1) molta luce viene dispersa, dovresti montare un riflettore 2) la lampada rosa è molto corta, l'illuminazione della vasca potrebbe non essere uniforme Prova a riempire la vasca e vedi come ti sembra .. Se l'illuminazione ti piace, al massimo le piante più esigenti le metti al centro, e ai bordi quelle meno esigenti :) |
Un riflettore dove?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Stavo ragionando su una cosa..se io metto carta argentata nel coperchio posso usarla da riflettore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dietro la lampada rosa, quella bianca dalla foto sembra che lo abbia :)
------------------------------------------------------------------------ Dipende che genere di carta, se intendi la carta stagnola no, perché ha una rugosità elevata, ci sono degli appositi fogli riflettenti :) ------------------------------------------------------------------------ Oppure puoi comprare un foglio di alluminio a specchio, te ne esci con un euro di spesa :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |