![]() |
X garoluca i miei valori della vasca sono : capacità 180 litri effettivi , ph 6,5-7,0 ( il mio test del ph non è molto affidabile), gh 10 kh 4 . Usavo la torba per ambrare l'acqua ma poi ho dovuto smettere perchè ne usavo troppa e il ph si abbassava di molto . Cmq per un breve periodo li ho tenuti in un acqua ben più dura (il negoziante era chisuso e ion non potevo comprare acqua di osmosi) e basica (ph 7.5) e i cosi hanno fatto un'altra covata che si è schiusa ma non hanno portato avnti ...però i cosetti sono sopravvissuti in 4 ,allevati da me
|
Però...ma ti hanno mai portato avanti qualche covata? quanti piccoli se ne sono salvatI?Ultima domanda: ogni quanto si riproducono.?
|
Apistogramma Agassizi
Finalmente ho modificato le foto...spero che si vedano stavolta http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_591.jpg
|
Finalmente posto foto....scusatemi per la sfuocatura...si capisce lo stesso...i colori sono più accesi...specialmente sulle pinne
|
si riproducono ogni mese circa e mi hanno portato avnti molte covate (4 o 5 ) però le prime sono state abbandonate quasi subito
|
perfetto...grazie
|
ragazzi era da un pò che non mi collegavo,comunque per aggiornare la situzione la femmina è morta e ho dovuto compragliene un'altra e la vedo sempre nascosta ed è giallo scuro come se abbia paura.cosa posso fare?grazie e ciao
p.s. bello l'agassizi luca perchè non posti una foto dell'acquario? |
Ragazzi mi è stata venduta una coppia di questi pesci come cacatuoides ma vedendo le vostro foto mi sono accorto che sono agassizi!!!! posto una foto per una ulteriore conferma! http://www.acquariofilia.biz/allegat...ario23_174.jpg
|
Per draik: le foto le posto appena riesco a ridurre le dimensioni....
Per Lex: la foto è molto sfuocata però sembrerebbe proprio un agassizi....e sembra anche carino.... ciao |
Aggiornamento acquario:
giovedì sera non riuscivo a trovare la femmina...mi è preso un colpo credendo fosse crepata invece...era in una noce di cocco nella quale non si va mai ad infilare e si era letteralmente chiusa DENTRO.... si era spostata tutti i sassolini ed è stat ali per 2 giorni....ieri sera invece ha iniziat a uscire...scaccindo cory e caridine ma poi non è più tornata nella tana :-( -20 -20 -20 questa probabilmente era la sua 3a deposizione (una con il primo maschio e 2 con il secondo inserito un mese fa) spero che presto riuscirà a portare a buon fine le sue drposizioni....speriamo.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |