![]() |
io come tubo co2 come da consiglio di panu 65 ci misi dennerle per co2 verde quello askoll non entrava all interno arm grossa bombola 5 kg riduttore ebay 2 manometri doppia regolazione nessuna sonda e funziona da quasi 2 anni senza nessun problema
|
Anche io lo uso con bombole usa e getta che mi costano 10 euro ogni 4 mesi.... Nessun controller pH .....24 bolle di co2 , come materiale uso corallina jumbo e 75 gocce in uscita al minuto...con valori in uscita kh:30 e ca:510 circa.....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ho mandato indietro la bombola al venditore che molto professionalmente me l'ha restituita carica e revisionata. Ho notato una specie di colla tra valvola a spillo e riduttore che prima non ricordo ci fosse.
Per cui avevate ragione a sospettare una perdita dall'impianto di riduzione. Ho, inoltre, collegato il tutto questa volta con tubo per CO2 Dennerle al reattore che è caricato con ARM media. Uscita di acqua 1 goccia al secondo, di CO2 8 bolle al minuto (ora la regolazione è più facile da effettuare). Aspetto che si stabilizzi e poi pensavo di portare la CO2 a circa 20 bolle al minuto. Ultimo aspetto non trascurabile per me è il fatto di avere una sump rimpicciolita dalla presenza di tre piccoli comparti anteriormente: questo reattore è abbastanza piccolo e compatto da potere essere inserito in uno di questi comparti, differentemente in sump non avrei potuto metterci nulla per mancanza di spazio. |
Ho montato anch'io l'hang-on ieri. Da quando e' partito lo skimmer si è inibito, è capitato anche a voi? Che sia qualche componente?
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk |
A me è rimasto inibito quasi 10 giorni quando l'ho avviato....aspettati qualche alghetta ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=Darktullist;1062418327]A me è rimasto inibito quasi 10 giorni quando l'ho avviato....aspettati qualche alghetta ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Ok grazie. Allora e' proprio questione di materiali. Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |