![]() |
Ciao sono nuovo ed anch'io ho uno zebrasoma in vasca. Gran bel pesce. Il mio è abbastanza territoriale. La mia vasca è da 210 Lt quindi non probrio piccola. Mi ha seccato diversi pesci( chelmon, parachantorus ed altri.); gli unici pesci che ho in vasca che gli tengono testa quando gli va a rompere sono il centropyge bispinosus ed un Pseudocheilinus Hexatenia. Altri pesci che ho in vasca che non degna di nessuna attenzione sono una coppia di ocellaris ed un l’Acreichthys tomentosus. Per il resto è veramente un pesce molto attivo e che risalta molto. Il mio non gradisce molto i vegetali comunque mantiene un colore molto acceso e brillante anche adesso. è nella mia vasca da 4 anni.
ciao #22 |
zintus la tua vasca è piccola per lo Zebrasoma ... richede vasce di almeno 120 cm di lunghezza
ANDREA 80 io gli do anche del polipo e gamberetti entrambi finemente triturati |
Ti ringrazio! quindi secono te è così territoriale a causa della vasca? Beh pazienza, tanto per il momento non ho intenzione di inserire altri pesci, anzi penso proprio che siano più che sufficienti .
ti scrivo il link dove puoi, potete vedere alcune foto della mia vasca anche se dovrò farne altre a quella nuova visto che l'ho inserita all'interno di un mobile ed ho dovuto cambiarla perche si era criccato un vetro. Comunque lo spostamento non ha comportato preoblemi ne hai pesci ne agli invertebrati. http://picasaweb.google.it/zintus/3 http://picasaweb.google.it/zintus/Zintus_album1 |
RAGA ALLORA IO CHE HO UNA VASCA 100*40*45 NON LA POSSO METTERE UN ZEBRASOMA CON ALTRI 2 PAGLIACCI E QUALCHE ALTRO PESCE PICCOLO LE ROCCE SONO SOLO 18 KG SONO TANTE MA GIUSTE OCCUPANO IL GIUSTO SPAZIO NELLA VASCA FATEMI SAPERE E DA CIRCA UN MESETTO CHE HO AVVIATO LA VASCA DITEMI VUOI COSA POSSO METTERE FATEMI SAPERE GRAZIE CIAO
|
Lo zebrasoma è territoriale quando è in una vasca troppo piccola.
gianluca_ct86 se è solo un mese che gira, io aspetterei... Per altro è piccola per un chirurgo, secondo me. |
io il mio l'ho appena inserito in una vasca da 180 lt 90X35X45 con due ocellaris ed un pterapogon e a parte le prime ore di ambientamento che ha stuzzicato un po' tutti ora sembra tranquillo... #19
|
Io ne ho preso uno l'altro ieri insieme ad un Pseudocheilinus Hexatenia.
Sono i primi due pesciolini che metto nella mia vasca di 120x50x55 che gira da sei mesi. I due hanno subito fatto amicizia e spesso brucano insieme. Appena mi arriva l'obiettivo per la mia Sony A350, provo ad inserire qualche foto. |
Ciao Alfio, quando vuoi vengo a farti qualche foto... ogni tanto passo da Bologna
|
Quote:
sarai il benvenuto. Arrivederci |
Ho un red sea max, ci può stare ????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |